Point Break – Punto di rottura

L’agente dell’point break punto di rottura kathryn bigelowFBI Johnny Utah e il suo collega più esperto Angelo Pappas sono alle prese con una particolare banda di 4 rapinatori che rapina le banche indossando maschere di ex presidenti: Ronald Reagan, Lyndon B. Johnson, Richard Nixon e Jimmy Carter. Il detective Pappas è convinto che si tratti di surfisti, in base ad una serie di piccoli indizi, che rapinano banche per potersi pagare viaggi in tutto il mondo quando la stagione del surf finisce negli USA.
Johnny decide così di infiltrarsi in una delle tante bande di surfisti per scovare i colpevoli. Utah si fa insegnare come si va sul surf dalla bella Tyler che lo introduce nell’ambiente e gli fa conoscere Bodhi, uno dei surfista più bravi della West Cost, che è a capo di una banda. Bodhi è descritto da Tyler come un “cercatopoint break punto di rottura Patrick Swayze, Keanu Reevesre”, cioè colui che è alla continua ricerca dell’onda perfetta. Tra Utah e Bodhy si crea subito un forte legame di amicizia e il polizziotto infiltrato rimane sempre più affascinato dal mondo del surf. Intanto Utah e Pappas continuano a svogere le indagini.

Point Break Punto di rottura è un film ambientato nel mondo del surf, diretto con maestria da Kathryn Bigelow, autrice di film come Strange Days, Il mistero dell’acqua, K-19 e The Hurt Locker. Bravi Patrick Swayzpoint break punto di rottura streaming Bigelowe e Keanu Reeves che interpretano i due protagonisti e sono perfettamente a loro agio nelle rispettive parti.
E’ ricco di scene spettacolari e di emozioni che lasciano lo spettatore a bocca aperta, fino alla fine. Da vedere

 

Titolo originale: Point Break

Paese: USA

Anno: 1991

Durata: 122 Min

Genere: Azione, Avventura

Regia: Kathryn Bigelow

Attori: Patrick Swayze, Keanu Reeves, Gary Busey, Lori Petty, John C. McGinley, James LeGros, John Philbin, Bojesse Christopher, Julian Reyes, Daniel Beer, Chris Pedersen, Vincent Klyn, Anthony Kiedis, Dave Olson, Lee Tergesen

Sceneggiatura: W. Peter Iliff

Fotografia: Don Peterman

Montaggio: Howard E. Smith, Bert Lovitt

Musiche: Mark Isham

Produzione: 20th Century Fox

Distribuzione: 20th Century Fox

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=WSJ_uue9uyM