Tutti i numeri del sesso, film con Winona Ryder

Tutti i numeri del sesso, film con Winona Ryder

Tutti i numeri del sesso di Daniel Waters

Un film del 2007 che ha come protagonisti Simon Baker, Winona Ryder, Leslie Bibb, Mindy Cohn, Robert Wisdom, Patton Oswalt, Julie Bowen e Neil Flynn

Tutti i numeri del sesso, 2007, Daniel Waters, Simon Baker, Winona Ryder, cibo
Una scena di Tutti i numeri del sesso, che ha come protagonisti Simon Baker e Winona Ryder
Sei qui: Home » Tutti i numeri del sesso, film con Winona Ryder

Tutti i numeri del sesso racconta la storia di Roderick Blank, un uomo la cui vita è appagante e agiata, con un ottimo lavoro e che sta per sposarsi. Ben presto però la sua vita verrà sconvolta da una misteriosa e-mail che contiene una lista di tutte le donne con cui è andato e andrà a letto.

I nomi sulla lista sono 101 e ben presto Roderick scopre che la lista è perfetta e non contiene alcun errore e se una donna non compare in essa non potrà essere altro che una semplice amica. Le fantasie erotiche di Roderick Blank sembrano esaudite e comincerà a cercare i nomi delle donne con cui andrà a letto sulla lista.

Subito dopo avere conosciuto una delle donne sulla lista ha un rapporto con loro per poi passare alla successiva. Ben presto però scopre che una psicopatica che seduce gli uomini per poi ucciderli è l’ultima donna della sua lista.

Tutti i numeri del sesso, 2007, Daniel Waters, Winona Ryder, tavola calda
Una scena di Tutti i numeri del sesso, che ha come protagonista Winona Ryder

Tutti i numeri del sesso è una commedia con un buono spunto che però si rivela nulla di eccezionale

Si tratta di una pellicola diretta Daniel Waters, sceneggiatore di Batman il ritorno, Demolition Man e di Schegge di follia. Un regista con poche pellicole all’attivo e una carriera più importante appunto da sceneggiatore.

Il titolo della pellicola in italiano ha abbastanza poco senso, quello originale è molto più significativo, “Sex and Death 101“. Credo abbiate capito cosa significa, non richiede una spiegazione, in italiano poteva essere lasciato così o al massimo sostituito una traduzione più letterale. Tutti i numeri del sesso lo fa sembrare qualcos’altro rispetto a ciò che era nella intenzioni di regista e produttori.

Gli attori di Tutti i numeri del sesso

I due protagonisti principali di Tutti i numeri del sesso sono: Simon Baker, dallo scarso curriculum cinematografico e conosciuto per lo più per aver vestito i panni di Patrick Jane, il consulente del California Bureau of Investigation nel telefilm The Mentalist e la sempre ottima Winona Ryder. Interpretano rispettivamente Roderick Blank e la psicopatica assassina Gillian De Raisx.

Leslie Bibb dopo tante serie tv all’attivo interpreta la veterinaria Miranda. Piccola parte infine per Neil Flynn conosciutissimo per essere l’inserviente nell’ospedale del telefilm Scrubs.

Perché vedere questa commedia romantica?

Tutti i numeri del sesso é una modesta commedia che ha un buono spunto iniziale e che poteva essere sviluppato decisamente meglio. Si lascia guardare senza lasciare il segno.

Tutti i numeri del sesso, 2007, Daniel Waters, Winona Ryder, sexy
Una scena di Tutti i numeri del sesso, che ha come protagonista Winona Ryder

Dati tecnici della pellicola di Daniel Waters

Titolo originale: Sex and Death 101

Genere: Commedia

Paese: USA

Anno: 2007

Durata: 100 Min

Regia: Daniel Waters

Attori: Simon Baker, Winona Ryder, Leslie Bibb, Mindy Cohn, Robert Wisdom, Patton Oswalt, Tanc Sade, Julie Bowen, Neil Flynn, Dash Mihok, Sophie Monk, Frances Fisher, Marshall Bell, Natassia Malthe, Pollyanna McIntosh, Jessica Kiper, David Bortolucci, Christopher Stapleton, Nicole Bilderback, Siobhan Flynn

Sceneggiatura: Daniel Waters

Fotografia: Daryn Okada

Montaggio: Trudy Ship

Musiche: Rolfe Kent

Produzione: Avenue Pictures Productions, S and D Productions, Sandbar Pictures

Distribuzione: Moviemax

Tutti i numeri del sesso, 2007, Daniel Waters, Simon Baker
Una scena di Tutti i numeri del sesso, che ha come protagonista Simon Baker
Frasi tratte da Tutti i numeri del sesso

Alcuni Uomini hanno la noiosa abitudine di fermarsi per chiedermi se mi scopano troppo forte, non chiedere, e non fermarti. I preliminari lasciali agli altri.

Cyntha Rose

Tu non hai un problema con il sesso, è il sesso che ha un problema con te!

Rodery Blank a Miranda

Non importa il come, il quando e chi… l’importante è il perché. E, a volte, non importa neanche quello.

Roderick Blank

Le mie ferite sono più grandi dei tuoi desideri.

Scritta sul soffitto

Per la prima volta in vita mia io sono… non oso aggiungere aggettivi come: maturo, contento, felice… io sono ed è più che sufficiente.

Roderick Blank

La vita è molto simile alla morte, capita a tutti prima o poi, che vi piaccia o meno… il significato di tutto? onestamente? chi cazzo se ne frega.

Roderick Blank

Le cinque parole che un uomo non vorrebbe mai sentire da una donna sono: ti vedo solo come amico.

Roderick Blank

Il segreto per conquistare una donna non è facendo finta di ignorarla o riempirla di fiori, ma il vero segreto è sapere; beh è facile dirlo per me!

Roderick Blank

E se è davvero tutto un gioco, a volte basta premere il tasto “reset”.

Roderick Blank
Tutti i numeri del sesso, 2007, Daniel Waters, Simon Baker, Winona Ryder, letto
Una scena di Tutti i numeri del sesso, che ha come protagonisti Simon Baker e Winona Ryder

Altre informazioni su Tutti i numeri del sesso di Daniel Waters presenti sul blog

Citazioni e dialoghi: trovate molte citazioni di in questo articolo, non ho ancora scritto qualcosa dedicato solo ai dialoghi del film

Colonna sonora: non ancora presente un articolo sul blog non son solo film

Curiosità: non ancora presente

Errori: non ancora presente


Avete già visto questa pellicola di Daniel Waters? Un regista con poche pellicole alle spalle. Vi è piaciuto questo film? Dite la vostra opinione scrivendolo nei commenti sotto l’articolo.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie su film e serie TV,  potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo su Tutti i numeri del sesso lasciate un commento o condividetelo sui social.

Luca Miglietta

GUARDA I FILM CHE VUOI CON PRIME VIDEO CLICCANDO SU QUESTO LINK

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.