Tom Cruise nello spazio nel 2021, una missione impossibile

Tom Cruise nello spazio nel 2021, una missione impossibile

Tom Cruise nello spazio nel 2021

Nel mese di ottobre del prossimo anno Tom Cruise e Doug Liman voleranno al di fuori dell’atmosfera terrestre per una missione inusuale: girare un film

Tom Cruise nello spazio nel 2021
Una scena di Mission Impossible – Fallout, che ha come protagonisti Tom Cruise e Rebecca Ferguson
Sei qui: Home » Tom Cruise nello spazio nel 2021, una missione impossibile

Tom Cruise nello spazio nel 2021. Nel mese di ottobre del prossimo anno, l’ambiziosissimo e pazzesco progetto cinematografico di Tom Cruise diventerà realtà. L’attore classe 1962 andrà nello spazio a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

Nelle scorse ore diversi media americani hanno anticipato i dettagli sul film che verrà diretto da Doug Liman. Chi ha però minuziosamente rivelato i particolari della missione è l’account ufficiale su Twitter di Space Shuttle Almanac. Questo profilo, che si occupa di dare informazioni legate allo spazio, ha anticipato che il progetto di Tom Cruise e Doug Liman è stato approvato da tutte le parti coinvolte.

L’account Twitter conferma che Tom Cruise, Doug Liman e un altro “turista” non specificato parteciperanno insieme al comandante Michael Lopez-Alegria allo “Space X Crew Dragon Axiom Tourist Flight”, uno dei numerosi viaggi programmati e leggibili sullo Space Shuttle Alamac fino al 2023. Secondo il Tweet, il viaggio avrà luogo nell’ottobre del 2021. Il comandante Michael Lopez-Alegria detiene due record della NASA per le passeggiate nello spazio. Il terzo e misterioso “turista” potrebbe essere un operatore, oppure un altro membro del cast.

So its confirmed that @CommanderMLA is flying the @Axiom_Space @SpaceX #CrewDragon tourist mission with Director @DougLiman & Tom Cruise. One seat still to be filled. They are to launch in October, 2021. pic.twitter.com/dn6SLvCOGz

— Space Shuttle Almanac (@ShuttleAlmanac) September 19, 2020

Tom Cruise nello spazio nel 2021, una produzione da 200 milioni di dollari che si annuncia spettacolare

Quello che è certo è che la produzione avrà budget intorno ai 200 milioni di dollari, che immagino possa aumentare visti i costi delle missioni nello spazio. Il film sarà una nuova collaborazione tra Tom Cruise e Doug Liman dopo Edge of Tomorrow e Barry Seal – Una storia americana.

Voi non potete vederlo, perché ho riportato solamente il testo del Tweet, ma il messaggio è accompagnato da un’immagine che mostra il calendario sulla Stazione Spaziale Internazionale per i prossimi tre anni. Si può leggere che nell’ottobre 2021 è previsto il “Space X Crew Dragon Axiom Tourist Flight”, con Michael Lopez-Alegria, Tom Cruise e Doug Liman confermati a bordo.

Una missione davvero ambiziosa, i fan hanno già commentato sui social entusiasti. Alcuni però temono che la pandemia di coronavirus possa rallentare il progetto, altri pensano che Tom Cruise non abbia più l’età per un difficile viaggio come può essere andare nello spazio o non abbia l’esperienza adatta. Ma posso rassicurare questi utenti che Tom Cruise sarà accompagnato da gente esperta ed il suo ruolo sarà limitato allo stare nello spazio, cosa fattibile visto che non avrebbe funzioni importanti nella missione, ma sarebbe un semplice turista-attore.

Per quanto riguarda invece la pandemia di Covid-19 non ci sarebbe posto migliore che stare nello spazio per evitare di essere contagiati dal virus. Inoltre prima della missione tutti i partecipanti al progetto faranno sicuramente una quarantena precauzionale. C’è da stare tranquilli.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Tom Cruise nello spazio nel 2021” lasciate un commento o condividetelo. Che ne pensate voi di questo incredibile progetto? Anche voi non vedete l’ora di vedere il film al cinema? Pensate sarà un enorme successo?

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.