Tom Cruise a Roma per le riprese di Mission Impossible 7

Tom Cruise a Roma per le riprese di Mission Impossible 7

Tom Cruise a Roma per le riprese di Mission Impossible 7

Intanto il regista Christopher McQuarrie ha condiviso sul suo profilo Instagram uno stunt “impossibile” di Tom Cruise in Norvegia

Tom Cruise a Roma per le riprese di Mission Impossible 7
Una scena di Mission: Impossible – Fallout, che ha come protagonista Tom Cruise

Tom Cruise a Roma per le riprese di Mission Impossible 7. La Società Lotus Production srl è stata infatti autorizzata, in questi giorni, dagli uffici capitolini, per la realizzazione del nuovo capito della saga.

La troupe di Mission: Impossible 7 è sbarcata nella Capitale ed ha parcheggiato i suoi tir proprio all’interno del Policlinico Umberto I, mentre il regista Christopher McQuarrie ha condiviso su Instagram la foto di un stunt di cui è stato protagonista Tom Cruise.

Nell’immagine pubblicata dal regista su Instagram vediamo l’attore impegnato in un combattimento sul tetto di un treno in corsa. Christopher McQuarrie ha scritto nella didascalia della foto: “Le dimensioni e la bellezza della Norvegia hanno lasciato un’impronta distintiva e indelebile sul nostro film e ci hanno ricordato che tutto è possibile”. Ha poi concluso dicendo: “Allaccia le cinture, Roma, stiamo arrivando”.

Questa scena è stata ripresa anche da un gruppo di fan che l’ha postata su Tik Tok, dove si vede Tom Cruise durante una pausa salutare i fan dal tetto del treno.

Tom Cruise a Roma per le riprese di Mission Impossible in un set protetto in cui vengono adottate tutte le misure anti Covid-19

Sul set verranno adottate scrupolose misure di prevenzione contro la diffusione del coronavirus, con test giornalieri per l’intera troupe e sanificazione degli ambienti e delle attrezzature.

A Roma è però scoppiata una polemica per l’allestimento del set di Mission: Impossible 7 al Policlinico Umberto I. Come riporta La repubblica, Roberto Chierchia, segretario generale della Cisl Fp Lazio, ha fatto notare la situazione non ideale in cui si trova l’ospedale a causa del coronavirus.

Oggi qui sono ricoverati circa 110 contagiati dal coronavirus e 15 pazienti in terapia intensiva. Manca il personale che solo ieri è stato richiesto alla Regione e in questo clima, a ridosso dell’entrata in vigore dell’ordinanza sull’obbligo di indossare le mascherine, si fa stazionare accanto all’entrata del pronto soccorso i mezzi delle maestranze del cinema. Con quale sicurezza? La vera Mission Impossible è assicurare ai romani e agli operatori sanitari una corretta gestione della pandemia.

Vincenzo Panella, il Direttore Generale del Policlinico Umberto I ha replicato:

Non si gira di certo nei reparti Covid. C’è sempre qualcuno che protesta, qualsiasi cosa si faccia. Penso che abbiano un problema con questa direzione e con il lavoro che sta portando avanti.

Le riprese di Mission Impossible 7 avranno dele ricadute importanti per la Capitale duramente colpita dalla pandemia di coronavirus e dal lockdown di questa primavera

Secondo i dati forniti dalla produzione dei circa 35 milioni previsti per la produzione in Italia, oltre 18 milioni saranno spesi a Roma. Le riprese si svolgeranno in diverse zone del centro storico, tra cui via della Tribuna Campitelli, via Corrado Ricci, via dei Funari, via dei Serpenti e i Fori imperiali. I primi giorni di riprese interesseranno prevalentemente il rione Sant’Angelo e il rione Monti per poi continuare in diverse vie del centro.

La regolazione del traffico e le eventuali deviazioni saranno gestite dalla Polizia Locale.

Tom Cruise a Roma per le riprese di Mission Impossible 7
Una scena di Mission: Impossible – Fallout, che ha come protagonisti Tom Cruise e Rebecca Ferguson

Quando uscirà Mission Impossible 7? Chi farà parte del cast?

Il settimo episodio dovrebbe arrivare nelle sale americane il 19 novembre del 2021, mentre l’ottavo arriverà il 4 novembre del 2022. Scadenze che ovviamente potrebbero variare a causa della pandemia di Covid-19.

In Mission: Impossible 7 e 8 ritroveremo alla regia Christopher McQuarrie e nel cast attori come Tom Cruise, Rebecca Ferguson, Hayley Atwell, Pom Klementieff, Vanessa Kirby, Shea Whigham ed Esai Morales.

Andrete a provare a sbirciare le riprese? Tom Cruise a Roma per le riprese di Mission Impossible 7, non potete non essere curiosi! Secondo voi quando potrebbe uscire la pellicola? Scrivetelo nei commenti.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie su film e serie TV, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Tom Cruise a Roma per le riprese di Mission Impossible 7” lasciate un commento o condividetelo.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.