Tim di Jurassic Park in Bohemian Rhapsody

Tim di Jurassic Park in Bohemian Rhapsody

Tim di Jurassic Park in Bohemian Rhapsody

Il ragazzino di Jurassic Park, Joseph Mazzello è ora un uomo di 35 anni e veste i panni di John Deacon

Tim di Jurassic Park in Bohemian Rhapsody
Il confronto tra l’attore negli anni Novanta ed ora
Sei qui: Home » Tim di Jurassic Park in Bohemian Rhapsody

Tim di Jurassic Park in Bohemian Rhapsody, sono trascorsi 25 anni da quando Joseph Mazzello interpretava il ragazzino nel capolavoro anni novanta di Steven Spielberg. Joseph Mazzello nel film del 1993 interpretava Timothy Murphy, un ragazzino di circa undici anni appassionato di dinosauri, che per questo motivo stringe amicizia con il professor Alan Grant, interpretato da Sam Neill.

Tim di Jurassic Park in Bohemian Rhapsody ad interpretare un membra della band dei Queen

In Bohemian Rhapsody veste i panni del bassista dei Queen John Deacon, accanto a Rami Malek (Freddie Mercury), Lucy Boynton (Mary Austin), Gwilym Lee (Brian May) e Ben Hardy (Roger Taylor).

Quando chiesero a Joseph Mazzello cosa pensava dell’opportunità di interpretare John Deacon in Bohemian Rhapsody lui disse: “questo è un po’ il Jurassic Park della mia carriera da adulto, direi, per la portata e il tipo di attesa”. Joseph Mazzello ha iniziato la sua carriera cinematografica ancora giovanissimo nel 1990 con due pellicole: il film tv La voce dell’innocenza (Unspeakable Acts) e il film Presunto innocente (Presumed Innocent) del regia di Alan J. Pakula.

Tim di Jurassic Park in Bohemian Rhapsody 3

Una carriera iniziata negli anni Novanta

Si è affermato come promettente giovane attore negli anni novanta, riscuotendo notevole successo a livello internazionale e guadagnandosi apprezzamento del pubblico e favore della critica. Per quattro volte era stato candidato ai premi Young Artist Awards, nel 1993 per il film Il grande volo (1992), nel 1996 insieme a Brad Renfro per Amici per sempre (1995) e nel 1999 per Simon Birch (1998), insieme a Ian Michael Smith. Vinse l’ambito premio proprio nel 1994 con Jurassic Park interpretando il piccolo Tim. Come molti attori che avevano iniziato la carriera cinematografica in tenera età si era un po’ perso, ma ora sta ritornando alla grande nello star sistem con questa bella prova.

L.M.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.