Crea sito

The Walking Dead termina con la stagione 11

The Walking Dead termina con la stagione 11

La AMC, nell’annunciare che The Walking Dead si concluderà con la stagione 11, ha fatto sapere che ci saranno due serie spin-off.

The Walking Dead termina con la stagione 11

The Walking Dead termina con la stagione 11, l’annuncio da parte di Scott Gimple. L’annuncio che ci aspettavamo ormai da qualche anno è arrivato: verrà posta la parola fine a The Walking Dead. Un annuncio che arriva dopo la recente conclusione anche della serie a fumetti.

La AMC ha annunciato infatti che l’undicesima stagione concluderà la serie TV dopo tanti anni. L’ultima stagione avrà eccezionalmente 24 episodi

Il franchise di The Walking Dead non terminerà perché verrà prodotto uno spin-off dedicato a Daryl Dixon e Carol Peletier, che avrà come protagonisti Norman Reedus e Melissa McBride. Non conosciamo ancora nulla sui dettagli della trama, ma si conoscono i creatori: l’attuale showrunner di The Walking Dead, Angela Kang e l’ex showrunner Scott Gimple.

Angela Kang sarà l’autrice principale della serie, che dovrebbe debuttare in TV nel 2023, pandemia di coronavirus permettendo. La crisi sanitaria potrebbe causare ulteriori ritardi.

AMC ha anche annunciato l’arrivo di una serie antologica intitolata “Tales of The Walking Dead” che racconterà le vicende di personaggi diversi in ogni episodio.

Nuove serie nel mondo di The Walking Dead in vista
Una scena di The Walking Dead con protagonista Melissa McBride

The Walking Dead termina con la stagione 11. Quando andrà in onda The Walking Dead 11?

The Walking Dead 11 dovrebbe andare in onda negli Stati Uniti su AMC tra il 2021 e il 2022. La serie, come anticipato prima, avrà 24 episodi. The Walking Dead 11 dovrebbe dividesi in due parti, la prima andrà in onda nel 2021, mentre gli ultimi dodici episodi andranno in onda nel 2022.

The Walking Dead 11 era previsto inizialmente per questo autunno, ma si è dovuto rinviare tutto a causa della pandemia di COVID19 che ha duramente colpito gli Stati Uniti. Le sei puntate mancanti di The Walking Dead 10 verranno trasmesse nei primi mesi del 2021. Mancheranno quindi ancora ben 30 episodi prima del termine della serie.

L’ultimo episodio di The Walking Dead 10 era andato in onda 5 aprile, rivedremo la serie ad ottobre su AMC e ed in Italia su Fox (canale 112 di Sky) ed in streaming su Now TV.

Programmazione che dipende comunque dallo stato della pandemia di coronavirus, soprattutto negli USA. Molti esperti pensano che con l’arrivo dell’autunno e poi dell’inverno possa riacutizzarsi la crisi sanitari causata dal COVID19. Potrebbe aumentare la carica virale e costringere a nuovi lockdown in più parti del mondo. Gli Stati Uniti non son ancora usciti dalla prima ondata di coronavirus e son a forte rischio di una seconda.

The Walking Dead termina con la stagione 11
Una scena di The Walking Dead con protagonisti Norman Reedus e Melissa McBride

Vi sono altri progetti legati al mondo di The Walking Dead. Lo ha confermato lo stesso supervisore dei contenuti del franchise

Le vicende nel mondo di The Walking Dead non sono destinate a concludersi con la serie. Questi due nuovi progetti vanno ad aggiungersi a “Fear the Walking Dead” la cui sesta stagione inizierà il prossimo 11 ottobre e “The Walking Dead: World Beyond” che dovrebbe partire sempre lo stesso mese. Entrambe le serie andranno in onda su AMC e ed in Italia su Fox (canale 112 di Sky) ed in streaming su Now TV.

In lavorazione come ricorderete c’è anche un film con protagonista Andrew Lincoln che riprenderebbe quindi il ruolo di Rick Grimes. Insomma sono moltissimi i progetti che riguardano alcuni dei personaggi più amati della serie. Tutti i fan non rimarranno a corto di materiali dedicati al franchise ancora per moltissimi anni.

Tesi confermata anche da Scott Gimple, supervisore dei contenuti del franchise di The Walking Dead.

Sono passati 10 anni e ce ne restano ancora due con altre storie da raccontare. Abbiamo ancora molto da dire su The Walking Dead e d’altronde questa fine sarà solo l’inizio per altri prodotti ambientati nello stesso universo. Sarà un gran finale che aprirà nuove strade. L’evoluzione è imminente, The Walking Dead è vivo.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Vi aggiornerò costantemente sulle nuove date di uscita di The Walking Dead e dei sui spin off. Siete dispiaciuti per la fine di The Walking Dead? Se vi è piaciuto l’articolo “The Walking Dead termina con la stagione 11” lasciate un commento o condividetelo

L.M.