Scena di Basic Instinct in cui Sharon Stone accavalla le gambe

Scena di Basic Instinct in cui Sharon Stone accavalla le gambe

La scena di Basic Instinct in cui Sharon Stone accavalla le gambe

Un momento cult della pellicola di Paul Verhoeven che molti avranno visto

Scena di Basic Instinct in cui Sharon Stone accavalla le gambe, 1992, Paul Verhoeven, Sharon Stone, Catherine Tramell, interrogatorio polizia
Una scena di Basic Instinct, che ha come protagonista Sharon Stone
Sei qui: Home » Scena di Basic Instinct in cui Sharon Stone accavalla le gambe

Sicuramente molti di voi avranno visto la scena di Basic Instinct in cui Sharon Stone accavalla le gambe. Una scena troppo famosa per non averla presente. Secondo Sharon Stone, il regista Paul Verhoeven, per girare la scena dell’accavallamento delle gambe, le aveva chiesto di togliersi gli slip perché avrebbero fatto un effetto troppo luminoso e si sarebbero riflessi nella cinepresa.

Sharon Stone aveva accettato di farlo con la promessa che i suoi genitali non sarebbero stati visibili. L’attrice scoprì poi solo alla prima di Basic Instinct che era presente quel filmato specifico, dove lei era senza mutande. La Stone se la prese con Paul Verhoeven per non aver discusso con lei della scena inserita, ma poi decise di non far modificare la scena.

Cosa raccontò Paul Verhoeven

La versione di Paul Verhoeven su come si erano svolti i fatti tuttavia era diversa: lui aveva raccontato in anticipo a Sharon Stone di come si sarebbe dovuta svolgere la scena e che sarebbe stato importante girare la scena così, per mostrare lo spirito libero di Catherine Tramell e la sua voglia costante di giocare con la gente. Sharon Stone è stata entusiasta dell’idea e ha girato la scena.

Durante la prima anteprima però gli agenti di Sharon Stone, temendo che avrebbe danneggiato la sua carriera futura, le sconsigliarono di mantenere la scena. Secondo Verhoeven, Sharon Stone cambiò radicalmente la sua idea sulla scena e gli chiese di rimuoverla, tuttavia poi decise di lasciarla.

Scena di Basic Instinct in cui Sharon Stone accavalla le gambe, 1992, Paul Verhoeven, Sharon Stone, Catherine Tramell, interrogatorio, gambe, sexy
Una scena di Basic Instinct, che ha come protagonista Sharon Stone

La scena di Basic Instinct in cui Sharon Stone accavalla le gambe è entrata a tutti gli effetti nell’immaginario collettivo

Una cosa è certa, non si saprà mai come si sono realmente svolti i fatti, ma sicuramente rimarrà per sempre una delle più famose scene della storia del cinema.

Scena di Basic Instinct in cui Sharon Stone accavalla le gambe, 1992, Paul Verhoeven, Michael Douglas, interrogatorio
Una scena di Basic Instinct, che ha come protagonista Michael Douglas
Gli attori ed il regista di Basic Instinct

Basic Instinct è un thriller diretto da Paul Verhoeven, sceneggiato da Joe Eszterhas e che ha come protagonisti Michael Douglas e Sharon Stone. Tra gli altri attori possiamo ricordare anche George Dzundza, Jeanne Tripplehorn, Dorothy Malone, Leilani Sarelle, Bruce A. Young e Mitch Pileggi.

Basic Instinct ottenne al botteghino uno dei più alti incassi degli anni novanta e lanciò nell’olimpo di Hollywood.

Basic Instinct, 1992, Paul Verhoeven, Wayne Knight, Chelcie Ross, interrogatorio
Una scena di Basic Instinct, che ha come protagonisti Wayne Knight e Chelcie Ross
Di cosa parla Basic Instinct? Trama del film in breve

Johnny Boz viene trovato morto nel suo letto, ucciso con un rompighiaccio. Si occupa delle indagini il detective Nick Curran, che ha un passato ormai superato di droga ed alcol. I primi sospetti cadono su Catherine Tramell, una bella ed affascinante scrittrice che era stata vista in compagnia di Johnny Boz.

Intanto la psichiatra ed l’ex ragazza di Nick, Beth Gardner, scopre che il delitto di Johnny è identico ad uno descritto in uno dei romanzi della Tramell. Le cose però si complicano perché Nick è sempre più invaghito della scrittrice.

Basic Instinct, 1992, Paul Verhoeven, Michael Douglas, Sharon Stone, Catherine Tramell, casa
Una scena di Basic Instinct, che ha come protagonisti Sharon Stone e Michael Douglas
Una scena famosissima diventata cult

Avete visto il film o almeno questa scena vero? Molti uomini sicuramente anche solo per curiosità l’avranno vista. Se avete presente solo la scena vi invito a vedere anche tutto il resto di questo bel film.

Se vi è piaciuto l’articolo su “La scena di Basic Instinct in cui Sharon Stone accavalla le gambe” potete condividerlo sui canali social. Trovate le notizie principali sul cinema nella sezione del blog: NEWS. Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie su film e serie TV,  potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.