Crea sito

Robert Zemeckis: “non verrà mai realizzato Ritorno al Futuro 4”

Robert Zemeckis: “non verrà mai realizzato Ritorno al Futuro 4”

La dichiarazione è avvenuta in occasione della reunion virtuale di regista e cast della pellicola tra cui Michael J. Fox, Christopher Lloyd e molti altri

Robert Zemeckis: "non verrà mai realizzato Ritorno al Futuro 4"
Michael J. Fox e Christopher Lloyd in una scena di Ritorno al Futuro – parte 3

Robert Zemeckis, durante la reunion virtuale, ha ribadito che non c’è alcuna intenzione di realizzare la pellicola: “non verrà mai realizzato Ritorno al Futuro 4“.

Dopo la reunion con il cast de I Goonies, l’attore Josh Gad ha riunito anche il cast di Ritorno al futuro, come vi avevo anticipato la settimana scorsa in questo articolo. In arrivo una reunion virtuale di Ritorno al Futuro

Alla reunion hanno partecipato moltissimi artisti, che hanno contribuito alla realizzazione di questa splendida trilogia, a partire dallo sceneggiatore Bob Gale ed il regista Robert Zemeckis. Del cast hanno partecipato: Michael J. Fox, Christopher Lloyd e Lea Thompson, che interpretano rispettivamente Marty McFly, Doc Emmett Brown e Lorraine Baines. Agli attori del cast principale si son aggiunte le attrici Elisabeth Shue, la Jennifer Parker di Ritorno al futuro parte 2 e 3, e Mary Steenburgen, la Clara Clayton del terzo capitolo. Alla fine del video potete vedere Claudia Wells, che interpreta invece Jennifer nel primo capitolo.

Non verrà mai realizzato Ritorno al Futuro 4, possiamo stare tranquilli lo hanno di nuovo ribadito Robert Zemeckis e Bob Gale

Hanno partecipato inoltre il compositore della colonna sonora Alan Silvestri ed il cantante Huey Lewis, che, con la sua band, ha realizzato la splendida The Power of Love e Back in Time, presenti nella pellicola. Nella reunion virtuale manca Crispin Glover, perchè l’attore ha interrotto i rapporti artistici con Bob Gale e Robert Zemeckis, dopo che la sua immagine era stata riutilizzata senza il suo consenso nel secondo capitolo. Era passato persino alle vie legali e non ha mai partecipato a nessuna delle reunion che si sono svolte negli scorsi anni. Tom Wilson, che interpreta Biff Tannen, non ha potuto partecipare perchè non era libero il giorno della reunion.

Ha partecipato anche il regista J.J. Abrams in quanto grande fan di Ritorno al futuro.

Robert Zemeckis ha ribadito, anche sta volta, che non verrà mai realizzato Ritorno al Futuro 4. Ha infatti dichiarato, come potrete vedere nel video: “se avessi avuto un’idea da poter proporre a Bob rimanendo serio l’avrei fatto. Non posso rispondere a quella domanda”.

Lo sceneggiatore Bob Gale ha invece risposto con una battuta. “Dovrebbe avere Doc e Marty, che, dopo la scoperta che stiamo pensando di realizzare un altro film di Ritorno al futuro, tornano quindi indietro nel tempo per impedirci di fare una cosa così folle”.

Vi avevo già parlato qualche anno fa della contrarietà dello sceneggiatore alla realizzazione di una quarta pellicola in questo articolo: Nessun reboot di Ritorno al Futuro finchè potrò dire la mia.

Luca Miglietta