Crea sito

Ritorno al futuro è il film perfetto, parola di James Gunn

Ritorno al futuro è il film perfetto, parola di James Gunn

Secondo il regista di Guardiani della Galassia, Ritorno al futuro è il film perfetto, ha condiviso cinque film che ritiene perfetti su Twitter e la pellicola di Robert Zemeckis è la prima della lista

Ritorno al futuro è il film perfetto, parola di James Gunn

Ritorno al futuro è il film perfetto? Secondo James Gunn è così, infatti ha collocato la pellicola in cima alla sua lista ideale di film perfetti.

James Gunn, ha condiviso la classifica dei 5 film che ritiene senza difetti sul suo profilo Twitter. Nella lista, accanto al film cult del 1985 diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd, troviamo altre quattro pellicole notevoli. Sono Chinatown di Roman Polanski, Rashomon di Akira Kurosawa, Se mi lasci ti cancello di  Michel Gondry, con protagonisti Jim Carrey e Kate Winslet ed infine l’horror di John Carpenter, La cosa.

Ecco il messaggio integrale in lingua originale condiviso da James Gunn su Twitter.

Again, I think people are using this hashtag in a different way than me, but that’s how I perceive it. Here are five more perfect films:
1) Back to the Future
2) Chinatown
3) Rashomon
4) Eternal Sunshine of the Spotless Mind
5) The Thing
#FivePerfectMovies #fiveperfectfilms

Ritorno al futuro è un film amato da moltissime persone non solo dal regista dei Guardiani della Galassia, è piuttosto usuale che dalla gente venga considerato il film preferito.

Ovviamente è un parere personale del cineasta americano, ma sicuramente ha scelto delle pellicole importanti che hanno segnato la storia del cinema. Tornando invece al film che James Gunn ha collocato in cima alla lista, Ritorno al futuro è sicuramente uno dei film più amati dalla storia recente da moltissime persone e nell’immaginario collettivo ha influenzato più generazioni.

Se ci pensate Ritorno al futuro è uno dei film più citati, parodiati e quando questo accade vuol dire che si è entrati a far parte della storia. Ritorno al futuro è stato più volte parodiato e citato sia nei Simpson che nei Griffin, molte le citazioni in altri film e addirittura in serie tv come in Lost o Scrubs. Nella quinta stagione di Lost ad esempio, John Locke, alla domanda “Dove diavolo siamo?” risponde “La domanda giusta è: Quando diavolo siamo?” Evidente citazione della pellicola di Robert Zemeckis.

Luca Miglietta