Crea sito

Ridley Scott vuole realizzare il sequel di Alien: Covenant

Ridley Scott vuole realizzare il sequel di Alien Covenant

Il regista ha parlato del franchise in una intervista al quotidiano californiano Los Angeles Times

Ridley Scott vuole realizzare il sequel di Alien Covenant

Ridley Scott vuole realizzare il sequel di Alien Covenant. L’ottantaduenne regista inglese ha rivelato, in una recente intervista al Los Angeles Times, che ha preso in considerazione l’idea di realizzare un terzo prequel di Alien.

Il progetto proseguirebbe la storia di Alien: Covenant e andrebbe a collegarsi direttamente con l’originale del 1979. Ridley Scott pensa che ci siano ancora tante possibili idee sul franchise di Alien, ma è consapevole che i film sul famoso Xenomorfo, dovranno “ri-evolversi”.

Ecco un estratto dell’intervista.

Quello che ho sempre pensato quando stavo realizzando il primo era perché una creatura come questa sarebbe stata creata e perché viaggiasse in quella che ho sempre pensato fosse una specie di nave da guerra, che trasportava un carico di queste uova. Qual era lo scopo del veicolo e qual era lo scopo delle uova? Questa è la cosa da mettere in discussione: chi, perché e per quale scopo è la prossima idea, penso.

Ridley Scott vuole realizzare il sequel di Alien Covenant, girano voci sulla possibile futura trama della pellicola

Secondo le prime indiscrezioni sembra che la trama sarà incentrata sulle vicende di un gruppo di ingegneri, che vuol vendicarsi di David 8, l’androide interpretato da Michael Fassbender, che ritengono colpevole di aver creato gli Xenomorfi.

Dovrà per forza concludersi su LV-426, il planetoide da cui parte il segnale captato nel primo film di Alien.

Ridley Scott ha diretto il primo Alien del 1979 e i due prequel Prometheus del 2012  e Alien: Covenant del 2017. Le altre pellicole della saga sono Aliens – Scontro finale (Aliens), diretto da James Cameron, Alien³, diretto da David Fincher e Alien – La clonazione (Alien Resurrection), di Jean-Pierre Jeunet.

Intanto Ridley Scott è impegnato nella produzione del film su Gucci con protagonista Lady Gaga, bloccato dallo scoppio della pandemia di coronavirus.

Luca Miglietta