Crea sito

Rick and Morty aveva previsto il coronavirus?

Rick and Morty aveva previsto il coronavirus?

C’è un riferimento al COVID19 nella midseason première della quarta stagione, che ha fatto discutere i fan

Rick and Morty aveva previsto il coronavirus?

La popolare serie animata della Adult Swim, Rick and Morty aveva previsto il coronavirus? La serie è tornata in televisione negli Stati uniti il 3 maggio 2020, per la midseason première della quarta stagione. Nella puntata intitolata Never Ricking Morty c’è una scena in cui Morty dice che vuole comprare un treno. Rick risponde facendo un riferimento alla pandemia di coronavirus. “Compra un altro, Morty! Consuma Morty! Nessuno è là fuori a fare shopping con questo fottuto virus!”. In originale: “Buy another one, Morty! Consume, Morty! Nobody’s out there shopping with this f***ing virus!”

I primi cinque episodi della quarta stagione dello show, creato da Justin Roiland e Dan Harmon, sono usciti nel nostro paese su Netflix lo scorso 22 dicembre. Questo episodio è ancora inedito in Italia, bisognerà attendere che venga inserito sulla popolare piattaforma streaming.

Rick and Morty aveva previsto il coronavirus? Una battuta ha creato un grande dibattito sui social, dopo la messa in onda dell’episodio Never Ricking Morty

In fan son rimasti increduli davanti alla battuta perchè gli episodi di Rick e Morty richiedono in genere circa nove mesi per essere prodotti. Si son chiesti come i creatori dello show siano stati in grado di fare una battuta così di stretta attualità. Quindi Rick and Morty aveva previsto il coronavirus? La risposta è no, ora vi spiego il perchè.

Il dialogo è stato probabilmente aggiunto all’animazione preesistente nelle ultime settimane, attraverso un processo chiamato post-sincronizzazione. La post-sincronizzazione, chiamate negli Stati Uniti ADR o sostituzione automatica dei dialoghi è un processo mediante il quale vengono inseriti nuovi dialoghi sopra filmati esistenti. Non si tratta di una novità perchè è molto usata nell’animazione da anni.

Chris Parnell, che dà la voce a Jerry Smith nella serie, a conferma di questa tesi, aveva dichiarato a Games Radar che la battuta era a lui sconosciuta prima che l’episodio fosse trasmesso. Voi avete visto l’episodio in questione? Cosa ne pensate? Lasciate un commento dicendo il vostro pensiero.

Luca Miglietta