Red Sparrow citazioni e dialoghi del film

Red Sparrow citazioni e dialoghi del film

Red Sparrow citazioni e dialoghi tratti dalla pellicola di Francis Lawrence

Pellicola del 2018 con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Mary-Louise Parker e Jeremy Irons.

Red Sparrow, Francis Lawrence, Jennifer Lawrence, scale - Red Sparrow citazioni e dialoghi
Una scena di Red Sparrow, che ha come protagonista Jennifer Lawrence
Sei qui: Home » Red Sparrow citazioni e dialoghi del film

Un articolo su Red Sparrow citazioni e dialoghi. Seguono ora alcune frasi e citazioni tratte dalla pellicola di Francis Lawrence.

Red Sparrow citazioni

Frasi della direttrice della Scuola Sparrow

Ogni essere umano è un mosaico di desideri: siate il tassello mancante e vi dirà tutto.

Devi imparare a sacrificarti per uno scopo più alto. Devi superare tutti i tuoi limiti e scordare la moralità sentimentale di cui sei intrisa.

L’Occidente è diventato debole. È ubriaco di shopping e social media. È diviso dall’odio tra razze. Di conseguenza, il mondo è nel caos. Solo la Russia è pronta a fare i sacrifici richiesti per la vittoria. Perché ci sia pace, dobbiamo metterci ancora una volta
a capo delle nazioni. Da oggi in poi, diventerete Sparrow. Armi nella lotta per il potere mondiale. Siete stati scelti per la vostra bellezza. Per la vostra forza. In alcuni casi, per la vostra vulnerabilità.

Ci occupiamo di manipolazione psicologica. Sarete addestrati a determinare le debolezze dell’obiettivo, a sfruttarle grazie alla seduzione e a estrarre informazioni. Toglietevi i vestiti.

Ti devi abituare a ciò che trovi repellente, cercando attrattiva nell’illusione umana che i piaceri della carne ci possano rigenerare. Anche quando il soggetto è repellente il corpo può essere ingannato. Una carezza delle dita lungo la coscia porta sangue all’inguine. Una manipolazione del capezzolo conduce all’eccitazione. Certi stimoli sono scatenano il desiderio sessuale. Ma la manipolazione fisica non basta. dovrete imparare ad amare a comando.

Quando uscirete da qui non sarete più le stesse persone.

Ma hai scelto un ragazzo, Katya. E hai scelto un ragazzo per non doverti dare. Non sarà sempre così facile.

Il tuo corpo appartiene allo stato. Dalla nascita lo stato lo ha nutrito, adesso lo stato chiede una contropartita.

Frasi di Dominika Egorova

Mi hanno chiesto di incontrare un uomo in un albergo, dicendomi che era un nemico dello stato. E in cambio mia madre avrebbe avuto le sue cure. Invece gli hanno tagliato la gola. Ero l’unica testimone. A quel punto ho dovuto scegliere: morire o diventare una Sparrow.

Americani. Pensate che tutti siano interessati a voi, vero?

Frasi di altri personaggi

Tu sei la migliore di tutti. Il tuo solo problema è che hai un’anima.

Vladimir Andreievich Korchnoi

Tu hai talento. Sai sopravvivere. Questo è il lavoro che fa per te.

Vanya Egorov

Lavora con me e fagliela pagare.

Nathaniel Nash

C’è qualcos’altro che ci sfugge. […] Se è compromessa va eliminata.

Vanya Egorov

Di te gli importa solo se possono sfruttarti!

Nathaniel Nash

C’è un traditore nel governo. Il suo ultimo contatto noto è un americano. Avvicina quell’uomo.

Vanya Egorov
Red Sparrow, Francis Lawrence, Jennifer Lawrence, sexy, piscina, costume, swimming pool
Una scena di Red Sparrow, che ha come protagonista Jennifer Lawrence

Red Sparrow citazioni e dialoghi

Un articolo su Red Sparrow citazioni e dialoghi. In breve una serie di dialoghi tratti da Red Sparrow, selezionati per voi. Anche la sezione sui dialoghi contiene solo quelli più importanti.

Vanya Egorov: Ti trovo bene. Il medico diceva che non avresti camminato per mesi.
Dominika Egorova: I medici non sanno tutto.

Vanya Egorov: È un bene che mio fratello non abbia visto che ti ha fatto quel maledetto idiota. Gli avrebbe spezzato il cuore.
Dominika Egorova: È stato un incidente.

Dominika Egorova: Sei venuto a compatirmi, zio?
Vanya Egorov: No, sono venuto ad aiutarti. Dimmi, questo appartamento appartiene al Bolshoi, giusto? Per quanto credi che vi lasceranno restare,
ora che non fai più parte della compagnia? Tre mesi, sei mesi? Se sono generosi. E la copertura medica per tua madre? Pagano anche quella, giusto?

Dominika Egorova: Buongiorno mamma.
Madre: Che cosa c’è?
Dominika: Dovrò andare via per un po’.

Dialogo in cui la direttrice della scuola convince Dominika Egorova a far sesso col ragazzo che aveva tentato di stuprarla

Direttrice della Scuola Sparrow: Perché l’inganno sia completo, devi darti totalmente. Totalmente. Hai capito? Dagli quello che vuole… Allora?
Dominika Egorova: Voglio guardarti mentre lo fai. Guardami, guardami! Ti ho detto di guardarmi! Allora? Che stai aspettando? Sono pronta. Vuoi scoparmi o no? Niente? Peccato.
Cadetto: Puttana.

Uomo: Tu appartieni a loro. Non ti lasceranno mai andare.
Dominika Egorova: Troverò il modo.

Dialogo tra Dominika Egorova e suo zio Vanya Egorov in cui lui le spiega quale sarà la sua missione più importante

Vanya Egorov: C’è un traditore nelle alte cariche del governo. Probabilmente in una delle agenzie di Intelligence. Una talpa. L’ultimo contatto noto è un americano ora a Budapest. Voglio che tu ti avvicini a lui. Conquista la sua fiducia. E poi portami il nome della talpa. Segui la pista, ovunque ti porti, dovrai sacrificare tutto il necessario. Capito?
Dominika Egorova: Sì, zio.
Vanya Egorov: Questo è per te.
Dominika Egorova: Cos’è?
Vanya Egorov: Un nuovo passaporto. Delle credenziali. Un nuovo nome. Katerina Zubkova.
Dominika Egorova: E loro come ti ricompenseranno? Con una promozione?
Vanya Egorov: Capisco perché sei arrabbiata con me.
Dominika Egorova: Mi hai mandata a una scuola per puttane.
Vanya Egorov: Ti ho resa nuovamente speciale. Hai un dono. Come me. Riesci a leggere le persone. Le vedi per ciò che sono davvero. E sei sempre un passo avanti. Fa’ questo per me e ti lascerò libera, se è questo che vuoi. Ma non credo che lo vorrai. Questo è ciò che eri destinata a fare.

Nathaniel Nash: Mi sbaglio o eri in piscina ieri?
Dominika Egorova: Credi che diventeremo amici?
Nathaniel: E’ questo che vuoi?

Red Sparrow, Francis Lawrence, Jennifer Lawrence, letto, sexy, vestito rosso - Red Sparrow citazioni e dialoghi
Una scena di Red Sparrow, che ha come protagonista Jennifer Lawrence

Altre informazioni a proposito della pellicola presenti sul blog – Red Sparrow citazioni e dialoghi

Trama: NP

Una curiosità sulla protagonista: Le cadute di Jennifer Lawrence

Red Sparrow è la trasposizione cinematografica del romanzo “Nome in codice: Diva”- Red Sparrow in lingua orginale. Lo scrittore del libro è l’ex agente della CIA Jason Matthews.

Jennifer Lawrence in Red Sparrow compare per la prima volta in carriera completamente nuda. La sera prima delle riprese aveva provato un po’ di imbarazzo, arrivata sul set, però, si è ribaltata la situazione. Jennifer Lawrence era completamente senza veli sul set, ma erano gli altri membri della troupe ad essere a disagio. Una divertente curiosità che ha rivelato lei stessa dopo le riprese alla stampa.

Durante il film c’è una scena in cui pare realizzarsi il peggior incubo di ogni liceale: ritrovarsi nudi in una classe stracolma di gente. Per me è diventato realtà però, a dire la verità, non è stato così brutto. Tutti mi hanno fatto sentire talmente a mio agio che, probabilmente, ad un certo punto la situazione si è ribaltata. Forse sono stata io a far sentire gli altri a disagio. Era come se il mio corpo dicesse ‘Non mi serve alcuna vestaglia. Ho caldo. Pranzavo nuda e tutti mi invitavano a coprirmi!

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Red Sparrow citazioni e dialoghi” lasciate un commento o condividetelo.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.