Quiz sul cinema del giovedì – seconda puntata

Quiz sul cinema del giovedì – seconda puntata

Quiz sul cinema del giovedì – seconda puntata

Una rubrica in cui metto alla prova la vostra cultura cinematografica, voi potete fare altrettanto giocando a vedere chi risponde meglio con i vostri amici

Quiz sul cinema del giovedì - Prima puntata
Sei qui: Home » Quiz sul cinema del giovedì – seconda puntata

Quiz sul cinema del giovedì – seconda puntata, 3 domande sulla settima arte a cui potete provare a rispondere, la soluzione la trovate in fondo all’articolo, mi raccomando non andate a sbirciare. Quanto conoscete davvero il cinema? Mettetevi alla prova.

Sulla luna boscosa di quale pianeta si svolge una delle battaglie principali di Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi del 1983 e diretto da Richard Marquand?

  1. Jakku
  2. Coruscant
  3. Endor
  4. Mustafar
  5. Naboo
  6. Tatooine

Come si chiama la ragazza di Kevin nella commedia American Pie, diretta da Paul Weitz e Chris Weitz?

  1. Nadia
  2. Victoria Lathum (Vicky)
  3. Heather
  4. Jessica Beck (Jessy)
  5. Jennifer Morley (Jenny)

In quale fra queste pellicole l’attore John Travolta si traveste da Edna Turnblad?

  1. She’s So Lovely – Così carina (1997)
  2. La figlia del generale (1999)
  3. Daddy Sitter (2009)
  4. Hairspray – Grasso è bello (2007)
  5. Urban Cowboy (1980)

Se dovete fare un test a quiz per un concorso potrebbe magari capitarvi una di queste domande. Potrebbe essere decisiva per passare la selezione, spesso ci sono moltissime domande di cultura generale nei test per i concorsi pubblici.

Quiz sul cinema del giovedì – le risposte, non andate oltre se non avete ancora risposto alle domande

Ecco finalmente le soluzioni al quiz sul cinema di oggi:

Si tratta della luna boscosa di Endor, un satellite naturale del pianeta Endor, dove vivono gli Ewok. Su questa luna è ambientata la battaglia di Endor, momento importantissimo ne Il ritorno dello Jedi (1983).

La ragazza di Kevin in American Pie si chiama Victoria Lathum (Vicky) ed è interpretata da Tara Reid.

John Travolta si traveste da Edna Turnblad in Hairspray – Grasso è bello (Hairspray), un film del 2007 diretto da Adam Shankman. Una pellicola, che ha come protagonisti, oltre a John Travolta, anche Michelle Pfeiffer, Christopher Walker e Brittany Snow. Hairspray – Grasso è bello tratto dall’omonimo musical di Broadway e presenta al suo interno le sue canzoni e le sue coreografie originali leggermente modificate.

Fate queste domande ai vostri amici!

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie sul mondo del cinema e delle serie TV, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Quiz sul cinema del giovedì – seconda puntata” lasciate un commento o condividetelo sui social. Condividerlo su Facebook ad esempio è un modo per mettere alla prova i vostri contatti. Potete però appuntarvi le domande e farle stasera ai vostri amici davanti ad un birra per vedere se davvero son dei veri cinefili.

L.M.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.