Questo è un arrosto di vitello…

Questo è un arrosto di vitello…

Questo è un arrosto di vitello, vostro onore. Che le autorità hanno approvato e certificato. Gli uomini uccidono gli animali e si cibano delle loro carni….

Frase detta nella sua arringa da Kevin Lomax (Keanu Reeves) nel film del 1997 L’avvocato del diavolo di Taylor Hackford, film interpretato anche da Al Pacino, Charlize Theron e Connie Nielsen.

Questo è un arrosto di vitello... L'avvocato del diavolo, 1997, Taylor Hackford, Keanu Reeves, Al Pacino
Una scena de L’avvocato del diavolo, che ha come protagonisti Keanu Reeves e Al Pacino
Sei qui: Home » Questo è un arrosto di vitello…

Il monologo che inizia con “Questo è un arrosto di vitello…” è tratto da L’avvocato del diavolo, pellicola diretto da Taylor Hackford nel 1997. Un film basato sull’omonimo romanzo di Andrew Neiderman.

Questo è un arrosto di vitello… frasi e citazioni tratte dai film, ecco l’arringa completa di Kevin Lomax (Keanu Reeves)

Questo è un arrosto di vitello, vostro onore. Che le autorità hanno approvato e certificato. Gli uomini uccidono gli animali e si cibano delle loro carni. Phillipe Moyez ha ucciso una capra. Ha ucciso una capra. E lo ha fatto in casa sua. Nel modo prescritto dalla fede religiosa a cui appartiene. Ora, il signor Milton può anche trovarlo bizzarro. Certo, questa non è una pratica religiosa usata universalmente. Non è una cosa diffusa come può essere la circoncisione.

Non è diffusa come la credenza che il vino si trasformi in sangue, per esempio. Certe persone maneggiano serpenti velenosi come prova della loro fede. Altri camminano sul fuoco. Phillipe Moyez ha ucciso una capra. E lo ha fatto in osservanza dei suoi principi religiosi costituzionalmente garantiti. Vostro onore, in questa causa non si discute di possedere capre, o trasportare capre, o di autorizzarne l’uccisione. Sarebbe il caso che il comune si occupasse dell’alimentazione degli animali da macello, piuttosto del modo in cui vengono uccisi.

Kevin Lomax
Questo è un arrosto di vitello... L'avvocato del diavolo, 1997, Taylor Hackford, Connie Nielsen, Keanu Reeves
Una scena de L’avvocato del diavolo, che ha come protagonisti Connie Nielsen e Keanu Reeves

Altri dialoghi tratti da L’avvocato del diavolo:

Eddie Barzoon, Eddie Barzoon

A Dio piace guardare

Se vi è piaciuto l’articolo “Questo è un arrosto di vitello…” potete condividere il blog non son solo film sui canali social. Trovate le notizie principali sul cinema nella sezione del blog: NEWS.

Luca Miglietta

Felpe – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.