Portavoce della NASA: “Tom Cruise ispirerà le prossime generazioni”

Portavoce della NASA: “Tom Cruise ispirerà le prossime generazioni”

Portavoce della NASA: “Tom Cruise ispirerà le prossime generazioni”

Tom Cruise sta programmando di girare un film nello spazio, un portavoce della NASA ha commentato entusiasta l’iniziativa dell’attore di Mission Impossible

Tom Cruise ispirerà le prossime generazioni
Mission Impossible 6 – Fallout, Tom Cruise in una scena
Sei qui: Home » Portavoce della NASA: “Tom Cruise ispirerà le prossime generazioni”

Tom Cruise ispirerà le prossime generazioni secondo un portavoce della NASA. James Bridenstine dell’Ente Nazionale per le attività Spaziali e Aeronautiche americano, ieri ha affermato che la nuova pellicola dell’attore, che interpreta Ethan Hunt in Mission: Impossible, sarà importante per i giovani.

Il film nello spazio con Tom Cruise è sempre più un progetto concreto, perchè ieri è stato annunciato che il regista sarà Doug Liman. L’annuncio è avvenuto proprio alla vigilia del lancio dello SpaceX Dragon da Cape Canaveral in Florida. Il lancio della Crew Dragon è stato poi rinviato a sabato 30 maggio alle 21:22 italiane a causa del cattivo tempo. Il progetto è nato grazie alla collaborazione tra la NASA e Space X di Elon Musk, ed è il primo veicolo costruito per la NASA da un’azienda privata.

Un entusiasta James Bridenstine della NASA ha dichiarato:

le persone mi chiedono sempre di Tom Cruise ora. La risposta è sì, saremmo felici che Tom Cruise volasse fino alla Stazione Spaziale Internazionale per girare un film. Sono a favore. Faremo il possibile per realizzarlo. C’è stato un giorno in cui ho visto alle elementari Top Gun. Da allora, ho saputo che sarei diventato un pilota della Marina, è così che è andata. L’obiettivo qui è simile. Se possiamo coinvolgere Tom Cruise per ispirare un ragazzino delle elementari a diventare un membro della Marina e un pilota, perché non potrebbe fare lo stesso ispirando i giovani a diventare il prossimo Elon Musk? Per questo motivo faremo questo lancio e il film. Si tratta di coinvolgere le prossime generazioni.

Tom Cruise ispirerà le prossime generazioni 2

Tom Cruise ispirerà le prossime generazioni secondo la Nasa e secondo lo stesso miliardario Elon Musk

Anche Elon Musk la pensa come Doug Liman. “Facciamo entusiasmare i ragazzini. Proviamo a far venire il desiderio di indossare quella tuta spaziale, andare in orbita, sulla Luna e su Marte. Stiamo dando nuova forza al sogno dello spazio. Chiunque abbia dentro di sé lo spirito dell’esplorazione dovrebbe amare ciò che sta accadendo oggi”.

Si tratta di un progetto molto difficile da realizzare perchè sarà necessario un duro e lungo allenamento che simulerà le condizioni fisiche nello spazio. Vi avevo già parlato della pazza idea di Tom Cruise di far una pellicola fuori dall’orbita terreste in questo articolo: Tom Cruise vuole girare un film nello spazio.

Tom Cruise, sarà quindi il primo attore ad andare nello spazio e Doug Liman il primo regista. Doug Liman e Tom Cruise hanno già lavorato assieme in passato. Il regista ha già diretto l’attore di Mission Impossible in Edge of Tomorrow – Senza domani nel 2014. Liman e Cruise, oltre ad avere uno grande spirito d’avventura sono amici e legati da passioni comuni, come quella per gli aerei. Doug Liman ha anche diretto Mr. & Mrs. Smith, The Bourne Identity e The Wall.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.