Crea sito

Perché Arnold Schwarzenegger non ha girato Terminator Salvation?

Perché Arnold Schwarzenegger non ha girato Terminator Salvation?

Ecco perché, dopo aver recitato nei primi tre film di Terminator, Arnold Schwarzenegger ha dovuto rinunciare a Terminator Salvation.

Perché Arnold Schwarzenegger non ha girato Terminator Salvation?
Una scena di The Terminator di James Cameron con Arnold Schwarzenegger

Perché Arnold Schwarzenegger non ha girato Terminator Salvation? Dopo aver recitato nei primi tre film di Terminator, Arnold Schwarzenegger non ha partecipato a Terminator Salvation del 2009. Ad oggi, è l’unico film di Terminator senza il suo coinvolgimento diretto.

Il motivo per cui Arnold Schwarzenegger non ha partecipato a Terminator Salvation è in realtà piuttosto semplice: è diventato governatore della California nel 2003 e lasciò il ruolo nel 2011, dopo il completamento del suo secondo mandato. In questo periodo l’attore ha messo in stand by la sua carriera al cinema per poter svolgere il suo ruolo pubblico con più concentrazione.

Terminator Salvation, in cui Christian Bale veste i panni di John Connor è infatti uscito nelle sale nel 2009, nel mezzo della sua avventura politica.

Alcuni di voi hanno chiesto sulla pagina Facebook del blog: “perché Arnold Schwarzenegger non ha girato Terminator Salvation?”. La risposta è più semplice di quanto pensiate

Arnold Schwarzenegger venne effettivamente contattato per un ruolo nel film, ma ha risposto che purtroppo il suo programma non lo permetteva. Alla fine, i produttori di Terminator Salvation e Arnold Schwarzenegger hanno raggiunto un compromesso. Il T-800 sarebbe stato fisicamente interpretato da una rappresentazione di Arnold Schwarzenegger tramite effetti CGI.

Anni dopo Arnold Schwarzenegger è tornato nel franchise in Terminator Genisys, accanto a Emilia Clarke. Nel 2019 divide lo schermo con Linda Hamilton in Terminator – Destino oscuro.

Il regista di Terminator Salvation è McG, tra gli attori, oltre a Christian Bale, troviamo: Sam Worthington,Anton Yelchin, Moon Bloodgood, Bryce Dallas Howard, Common, Jane Alexander, Michael Ironside, Helena Bonham Carter e Brian Steele.

Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie sul franchise di Terminator seguite il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter.

Luca Miglietta