Crea sito

Notizie del giorno attraverso i tweet

Notizie del giorno attraverso i tweet

Notizie del giorno attraverso i tweet
Anche oggi vi riporto le notizie del giorno attraverso i tweet del profilo ufficiale del blog su Twitter. Non son riportate in ordine cronologico, ma di importanza. Buona lettura.

Il produttore cinese e regista Chang Kai è morto a soli 55 anni a causa del #Coronavirus. L’uomo lavorava per gli Hubei Film Studios a #Wuhan, in Cina. Anche altri tre membri della sua famiglia hanno perso la vita a causa del virus #COVID19, contratto poche settimane fa.

Killers of the Flower Moon sarà il prossimo progetto diretto da #MartinScorsese. Il regista ha svelato che l’atmosfera sarà simile a un western e avrà come protagonisti #LeonardoDiCaprio e #robertdeniro, da tempo sui fedeli collaboratori. Si basa sul libro scritto da David Grann.

Mission: Impossible 7 arriverà a #Venezia, dove le riprese con la star #TomCruise sembra siano in programma già dalla giornata di giovedì prossimo. Il film ha come titolo di lavorazione Libra. Le riprese dovrebbero comprendere una spettacolare sequenza d’azione nel #CanalGrande.

#BenAffleck si è lasciato sfuggire due imprecazioni in diretta televisiva mentre parlava di baseball.
L’incidente è avvenuto durante le trasmissioni Get Up! e First Take in onda su #ESPN mentre l’attore parlava di baseball. Reagisce poi ironicamente su Twitter, divertendo i fan.

#EwanMcGregor sarà il protagonista di #Halston, una nuova serie prodotta per #Netflix. La star interpreterà lo stilista Roy Frowick. Nel cast anche Rory Culkin che sarà il regista Joel Schumacher, Rebecca Davan nel ruolo di Elsa Peretti. Halston nome d’arte di Roy Halston Frowick.

Notizie del giorno attraverso i tweet oggi sono molte, di seguito altri tweet

“La #poesia non è di chi la scrive, è di chi gli serve! “, dal film Il postino.
#MassimoTroisi oggi avrebbe compiuto gli anni. Era nato a San Giorgio a Cremano il 19 febbraio 1953, morì a Roma il 4 giugno 1994. Una grande perdita per il cinema italiano.

Il #Coronavirus diventa un film: sarà presentato al prossimo festival di Cannes. Un documentario di poco meno di un’ora sulla pandemia cinese, prima vera emergenza sanitaria dell’era dei social. Problema molto grave infatti le fake news e la psicosi nata sui social. #COVID19 continua

Il docufilm è diretto da Christian Marazziti, lo stesso che aveva firmato “E-bola”, ci sarà Manuela Jael Procaccia, sceneggiatrice specializzata in produzioni medico-scientifiche. Il fine del progetto è quello di interrompere il flusso continuo di false informazioni che confonde.

L’#Oms ha di recente richiamato i colossi dei social network, Facebook, Twitter, TikTok, Instagram e WhatsApp, perché limitino le fake più pericolose. È un problema molto grave dei nostri tempi la disinformazione social.

#ChristianDeSica parla di Tolo Tolo di #CheccoZalone e dell’ultimo film di #AldoGiovannieGiacomo: “Non si ride mai, il mio nuovo film è l’unico che faccia ridere”. Il 20 febbraio uscirà La mia banda suona il pop di Fausto Brizzi con protagonisti De Sica e Diego Abatantuono.

L.M.