Crea sito

Notizie del giorno attraverso i tweet

Notizie del giorno attraverso i tweet

Notizie del giorno attraverso i tweet
Anche oggi vi riporto le notizie del giorno attraverso i tweet del profilo ufficiale del blog su Twitter. Non son riportate in ordine cronologico, ma di importanza. Anche oggi molte notizie sul coronavirus che sta bloccando il cinema e creando problemi di ogni tipo. Vorremmo non parlarne più ma tutte le notizie nel mondo son condizionate dal Covid-19. Buona lettura.

George Ogilvie, co-regista insieme a George Miller di Mad Max oltre la sfera del tuono, si è spento all’età di 89 anni. Si deve a #GeorgeOgilvie il debutto cinematografico di Russell Crowe nel film anni novanta The Crossing. La star de Il Gladiatore lo ha ricordato su Twitter.

Mentre nel resto del mondo le produzioni sono state interrotte, in Cina l’industria cinematografica sta ripartendo dopo il lockdown per il #coronavirus. Zhang Yimou, il regista di Lanterne rosse, La foresta dei pugnali volanti e The Great Wall, ha ripreso la lavorazione di Impasse.

Honor Blackman è morta a 94 anni. Ha interpretato Cathy Gale nella serie tv anni sessanta The Avengers – Agente Speciale, accanto a John Steed e la Bond girl Pussy Galore in Agente 007 – Missione Goldfinger. Ha inoltre recitato in numerosi spettacoli teatrali come My Fair Lady.

Mark Hamill ha rivelato su #Twitter di non aver mai incontrato Natalie Portman, nonostante appaia con lei in una foto di gruppo realizzata in occasione della trilogia prequel di #StarWars. L’attore è stato inserito con #Photoshop nell’immagine, pubblicata poi su Vanity Fair.

“a causa di alcuni problemi relativi alle tempistiche di alcuni impegni di lavoro, Annie Leibovitz mi ha fatto degli scatti tutto da solo in quel set e mi ha inserito successivamente con photoshop in quel gruppo”. Questo il curioso aneddoto dell’interprete di Luke Skywalker.

Notizie del giorno attraverso i tweet, oggi sono molte, di seguito altri tweet, quasi tutti purtroppo legati all’emergenza coronavirus come ormai da alcune settimane

#JenniferAniston ha donando all’infermiera Kimball Fairbanks, madre di due figli e ricoverata in isolamento con il #COVID19, 10000 dollari con un buono su #Postmates, società che si occupa di consegna di prodotti a domicilio. È accaduto durante il talk-show tv Jimmy Kimmel Live.

La reunion virtuale del cast de La Tata sarà trasmessa il 7 aprile su Paramount Network, con sottotitoli in italiano. I protagonisti de La Tata si ritroveranno per leggere insieme il copione del primissimo episodio della serie. La sitcom va quotidianamente sul canale dalle 19:40.

#VeronicaRoth, dopo la saga di #Divergent, ha concluso il suo ultimo romanzo, Chosen Ones e Picturestart ha acquistato i diritti per adattare la storia in un film. Il libro verrà pubblicato negli Stati Uniti martedì 7 aprile, non sappiamo quando uscirà nel nostro paese.

#MatthewMcConaughey ha intrattenuto degli anziani isolati in una casa di riposo con una partita di bingo a distanza. Gli ospiti della casa di riposo The Enclave at Round Rock Senior Living di Austin, in Texas hanno giocato a bingo con l’attore come banditore d’eccezione.

Fox ha annunciato il rinnovo della nuova serie animata #Duncanville per una seconda stagione. Nata dalla collaborazione tra Amy Poehler, Mike Scully (I Simpson) e sua moglie Julie, autori anche della sceneggiatura. La serie ha come protagonista il quindicenne Duncan.

L.M.