Crea sito

Notizie del giorno attraverso i tweet

Notizie del giorno attraverso i tweet

Notizie del giorno attraverso i tweet
Anche oggi vi riporto le notizie del giorno attraverso i tweet del profilo ufficiale del blog su Twitter. Non son riportate in ordine cronologico, ma di importanza. Anche oggi molte notizie sul coronavirus che sta bloccando il cinema e creando problemi di ogni tipo. Vorremmo non parlarne più ma tutte le notizie nel mondo son condizionate dal Covid-19. Buona lettura.

#DettoMariano è morto a Milano a causa del #coronavirus. Il compositore ha firmato tantissime colonne sonore di film di culto come quelle de La casa stregata, Mia moglie è una strega, Yuppi Du, Eccezzziunale… veramente, Asso, Grandi magazzini e Spaghetti a mezzanotte. continua…

Detto Mariano è famoso anche per le sue collaborazioni come arrangiatore con il Clan di Adriano Celentano e con altri artisti, tra cui #Mina, Lucio Battisti, Milva e Edoardo Bennato. Compositore anche per sigle di cartoni animati come Mazinga, Gundam, Judo boy e Piccola Lulu.

Bryan Cranston e Aaron Paul si uniscono ai colleghi Ryan Reynolds e Blake Lively per sostenere i baristi disoccupati a causa dell’emergenza #coronavirus. I quattro attori hanno deciso di donare parte dei loro ricavi per supportare i baristi disoccupati per colpa del #COVID19.

Nel cast di The Mandalorian 2 ci sarà anche l’attore #MichaelBiehn, conosciuto principalmente per aver interpretato i ruoli di Kyle Reese in Terminator (1984) e Dwayne Hicks in Aliens – Scontro finale (1986). In #TheMandalorian Michael Biehn, sarà un cacciatore di taglie.

Stuart Gordon, regista di classici dell’orrore come Re-Animator e From Beyond – Terrore dall’ignoto, è morto all’età di 72 anni. Ha partecipato anche alla serie Masters of Horror. Stuart Gordon ha fondato la Organic Theater Company con la moglie Carolyn Purdy-Gordon.

Indiana Production e Rai Cinema annunciano la lavorazione di Viaggio in Italia, un film documentario che sarà diretto dal premio Oscar Gabriele Salvatores. Sara una testimonianza e memoria di questo drammatico periodo che sta attraversando l’Italia a causa del #coronavirus. continua…

Prossimamente sui social verrà lanciato un appello per inviare materiali inediti, girati restando rigorosamente in casa, che raccontino azioni ed emozioni di questi giorni. Come si trascorre il tempo, cosa si vede dalle proprie finestre, le paure e le riflessioni di ognuno di noi. continua…

Gabriele Salvatores è a casa e non può muoversi come tutti gli italiani. Per questo motivo chiede agli italiani di prendere i telefonini e utilizzarli come se fossero i suoi occhi, per permettergli di viaggiare all’interno delle loro case e di conoscere le loro storie ed emozioni. continua…

Si seguirà una cronologia, cominciando a raccontare l’inizio dell’epidemia di coronavirus da quando si pensava ancora lontana in Cina, fino ad arrivare a quello che stiamo vivendo ora. Tutte le attività dalla ricerca, al montaggio saranno realizzate completamente in smart working.

Notizie del giorno attraverso i tweet, oggi sono molte, di seguito altri tweet, quasi tutti purtroppo legati all’emergenza coronavirus come ormai da alcune settimane

#BruceCampbell ha inviato un messaggio ai propri fan in versione Ash Williams. Il protagonista del franchise horror La casa, su #Twitter ha invitato tutti a stare a casa per limitare la diffusione del #coronavirus, con dei toni molto alla Ash Williams. continua…

“aprite bene le orecchie, primitivi. Stavo pensando alla mia cera d’api nella mia veranda sul retro, godendomi il pensionamento, e qualche dannato virus del cazzo salta fuori. Fate spese in modo intelligente, rimanete in casa, non fatemi tornare in azione”.

#JimCarrey ha deciso di farsi crescere la barba e non rasarsi fino alla fine della quarantena da #coronavirus. L’attore ha allegato su #Twitter una foto con il primo stadio del progetto barba da quarantena scrivendo: “giorno1 Mi farò crescere la barba finché non tornerò a lavoro. continua…

Posterò regolarmente delle foto, così potrete meravigliarvi dinnanzi al miracolo della mia trasformazione senza alcun significato. Normalmente, mi piace essere all’avanguardia quando si tratta di entertainment. Ora sarò all’avambarba. Per piacere, unitevi a me #letsgrowtogether”

L.M.