Crea sito

Notizie del giorno attraverso i tweet

Notizie del giorno attraverso i tweet

Notizie del giorno attraverso i tweet
Anche oggi vi riporto le notizie del giorno attraverso i tweet del profilo ufficiale del blog su Twitter. Non son riportate in ordine cronologico, ma di importanza. Anche oggi qualche notizia sul coronavirus che sta bloccando il cinema e creando problemi di ogni tipo. Buona lettura.

#HarveyWeinstein è stato condannato a 23 anni di carcere dal tribunale di New York. La condanna arriva dopo un lungo processo per molestie sessuali e stupro. La difesa aveva richiesto la pena minima, 5 anni, citando l’età avanzata e i problemi di salute di Weinstein. continua…

L’assistente del procuratore distrettuale, Joan Illuzzi-Orbon, aveva invece richiesto per #HarveyWeinstein il massimo della pena, o comunque una condanna più severa. 67enne produttore cinematografico era accusato da più di una ventina di donne, di cui sei oggi presenti in aula. continua…

Giudice James Burke ha deciso per una condanna pari a 20 anni di reclusione per le molestie e l’aggressione sessuale alla sua assistente, Miriam Haley. Altri 3, da scontare consecutivamente alla prima, per il rapporto sessuale non consensuale di Weinstein con Jessica Mann, aspirante attrice.

Sarà Ever Anderson, figlia di #MillaJovovich e del regista Paul W.S. Anderson, ad interpretare #Wendy nella versione in live action di #PeterPan. Nel ruolo di Peter Pan Alexander Molony. A rivelarlo in esclusiva è Variety che conferma anche alla regia David Lowery.

#EmilyBlunt è tornata a parlare di Edge of Tomorrow, sottolineando che spera venga realizzato l’annunciato sequel. Il film era stato campione di incassi nel 2014. Il progetto è stato a lungo rimandato, tuttavia l’attrice sembra non aver perso la speranza che venga girato.

Notizie del giorno attraverso i tweet, oggi sono molte, di seguito altri tweet, alcuni legati all’emergenza coronavirus come ormai da alcuni giorni

#JamieFoxx è stato confermato come protagonista di Spawn, il film della #Blumhouse che segna il debutto alla regia del famoso fumettista Todd McFarlane. Ancora non si sa per certo quando il film verrà girato e quando uscirà. Il progetto racconterà la storia di Al Newman.

Da quando Italia 1 ha annunciato la programmazione diurna speciale, i fan di #HarryPotter su Twitter chiedono la maratona di tutti i film. #Italia1 ha una programmazione diurna speciale per le famiglie italiane costrette a rimanere a casa per l’emergenza #coronavirus.

R.D. Call è morto all’età di 70 anni a causa di alcune complicazioni dopo aver subito un’operazione alla schiena a Layton, in #Utah. Era apparso in film come Into the Wild, Nato il 4 luglio, 48 ore, Waterworld, X-Files e Burn Notice. La famiglia ha fatto il triste annuncio.

Cineventi e il Comune di Sorrento, annunciano che la 42° edizione 2020 degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento (15 – 19 aprile) e la cerimonia di assegnazione dei Premi De Sica, sabato 18 aprile, saranno sospesi. Questo per contrastare la diffusione del #coronavirus

#DanielRadcliffe positivo al #coronavirus? No. L’attore della saga di Harry Potter ha smentito la fake news circolata ieri su #Twitter, che lo indicava come la prima celebrity ad aver contratto il virus. Ieri un profilo fake della BBC su Twitter aveva dato la fake news.

L.M.