Crea sito

Mulan in streaming su Disney+ dal 4 settembre

Mulan in streaming su Disney+ dal 4 settembre

La pellicola doveva uscire a marzo nelle sale americane, arriverà in streaming il 4 settembre negli USA a 29,99 dollari

Mulan in streaming su Disney+ dal 4 settembre
Una scena di Mulan, che ha come protagonista Liu Yifei

Mulan in streaming su Disney+ dal 4 settembre. La pellicola originariamente doveva uscire nelle sale americane lo scorso 27 marzo, poi a causa dell’esplosione della pandemia di coronavirus è stato tutto rimandato. La chiusura dei cinema negli Stati Uniti aveva reso impossibile l’uscita di Mulan.

La Disney aveva organizzato il 9 marzo la prima al Dolby Theatre di Los Angeles, ma solo tre giorni dopo, a causa delle chiusure causate dal coronavirus, l’uscita nelle sale è stata più volte rinviata. Qualcuno aveva sperato che uscisse nelle prossime settimane assieme all’attesissimo Tenet di Christopher Nolan. Invece a causa del perdurare della pandemia di COVID19 negli Stati Uniti, l’attesa riedizione del cartone animato della Disney in live action, uscirà direttamente sulla piattaforma streaming Disney+. Si eliminerà il passaggio intermedio che prevedeva l’uscita nelle sale.

Mulan sarà lanciato il 4 settembre in streaming al prezzo di 29,99 dollari in aggiunta all’abbonamento di 6,99 dollari al mese. La scelta di far pagare un costo aggiuntivo oltre all’abbonamento per vedere la pellicola appare una scelta strana per molti. Alcuni ritengono che si tratti di un test un test da parte della Disney per verificare quanto i suoi oltre 60 milioni di abbonati siano pronti a pagare per vedere una produzione destinata originariamente al cinema.

Mulan in streaming su Disney+ dal 4 settembre, cosa accadrà nei paesi dove Disney+ non è disponibile?

Nei paesi dove non è ancora arrivato il servizio Disney+, il film uscirà nelle sale. Questa scelta ha causato molta preoccupazione tra gli esercenti delle sale cinematografiche duramente colpiti in questi mesi dal lockdown.

Il Ceo della Disney, Bob Chapek, li ha però rassicurati che la decisione di lanciare Mulan direttamente in streaming non rappresenta una nuova strategia della casa di Topolino. Si tratta solamente di un caso isolato. Molti continuano però a temere che sia un test per successivi lanci di pellicole Disney, bloccate in questi mesi a causa della pandemia di coronavirus.

Il prezzo richiesto per la visione di Mulan in streaming è piuttosto alto, 29,99 dollari non sono pochi se si considera che in più si deve pagare pure l’abbonamento. Bob Chapek ha affermato che si tratta di un modo per recuperare una parte dei costi di produzione di Mulan superiori ai 200 milioni di dollari.

La pandemia di COVID19 ha colpito la Disney più duramente di altre case cinematografiche. La casa di Topolino infatti possiede numerosissimi parchi a tema bloccati anch’essi a causa della COVID-19 e altre attività che non hanno portato introiti.

La Disney ha subito una perdita di quasi 5 miliardi di dollari in questo trimestre a causa del coronavirus, con un calo del 42% delle entrate. Dal punto di vista finanziario l’unica boccata di ossigeno per la compagnia è la piattaforma streaming Disney+.

Cosa accadrà in Italia? Anche in Italia ci sarà Mulan in streaming su Disney+?

La data di uscita di Mulan in Italia e la sua modalità di distribuzione non si conoscono ancora, ma è probabile che anche nel nostro paese esca in streaming. Sappiamo che Mulan sarà disponibile in streaming dal 4 settembre in USA, Canada e Nuova Zelanda.

Si può vedere Disney+ gratis? Disney Plus è gratis per una settimana per tutti i nuovi iscritti. Si può poi decidere se recedere o rimanere inscritti pagando poi l’abbonamento. Se si decide di interrompere dopo una settimana si deve fare per tempo altrimenti si comincia pagare l’abbonamento.

Mulan è un film del 2020 diretto da Niki Caro. Tra gli attori troviamo Liu Yifei, Donnie Yen, Jason Scott Lee, Utkarsh Ambudkar, Yoson An, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Gong Li e Jet Li.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Presto vi aggiornerò su quando Mulan uscirà in Italia.

Luca Miglietta