Crea sito

Michael Madsen descrive il prequel di Pulp Fiction

Michael Madsen descrive il prequel di Pulp Fiction mai realizzato da Tarantino

Michael Madsen descrive il prequel di Pulp Fiction: finalmente conosciamo meglio i dettagli sulla pellicola che purtroppo non ha mai avuto luce

Michael Madsen descrive il prequel di Pulp Fiction mai realizzato da Tarantino
Michael Madsen nel film Le iene

In un’intervista concessa all’Hollywood Reporter, l’attore Michael Madsen descrive il prequel di Pulp Fiction, che però non venne mai realizzato. I protagonisti dell’eventuale pellicola sarebbero stati i due fratelli Vega, apparsi nei primi due film di Quentin Tarantino, Le iene e Pulp Fiction. I due fratelli sono Mr. Blonde il cui vero nome è Vic Vega, il personaggio interpretato da Michael Madsen nel film Le iene, e Vincent Vega, il personaggio con il volto di John Travolta in Pulp Fiction.

Michael Madsen, l’attore feticcio di Quentin Tarantino ha spiegato: “avremmo dovuto trovarci ad Amsterdam dal punto di vista criminale. Il film avrebbe dovuto iniziare con noi due che uscivamo di prigione in stati diversi e finivamo in un club ad Amsterdam”.

Michael Madsen descrive il prequel di Pulp Fiction mai realizzato da Tarantino 2
John Travolta in Pulp Fiction con Samuel L. Jackson

Un film che doveva svolgersi ad Amsterdam ed essere incentrato sui due fratelli Vega alcuni anni prima di Pulp Fiction

In Pulp Fiction, Vincent Vega parla a Jules Winnfield (Samuel L. Jackson) del suo viaggio proprio ad Amsterdam, parlando di hashish bar e hamburger di McDonald’s. Una città non casuale insomma.

In questo Pulp Fiction 2 mai realizzato sarebbe stato svelato che Vic e Vincent erano in realtà fratelli gemelli.”Era davvero complicato, ma quando Quentin inizia a parlare di un’idea è davvero facile stargli dietro. Tarantino aveva intenzione di prendere tutto un cast di attori giovani per raccontare una storia correlata”

Anche Quentin Tarantino aveva parlato in passato del prequel di Pulp Fiction, incentrato sui fratelli Vega, dicendo che il titolo doveva essere Double V Vega. Un film che il regista ammetteva che non avrebbe mai avuto luce, perchè i due attori protagonisti erano molto invecchiati. Il regista infatti non riteneva possibile pensare ai fratelli Vega interpretati da attori diversi da Michael Madsen e John Travolta.

Luca Miglietta