Manzini, nuovi episodi Rocco Schiavone

Manzini, nuovi episodi Rocco Schiavone

Manzini, nuovi episodi Rocco Schiavone

Nuovi episodi della amata serie tv con protagonista Marco Giallini appena ci saranno nuovi libri

Manzini, nuovi episodi Rocco Schiavone
Una scena di Rocco Schiavone, che ha come protagonista Marco Giallini  
Sei qui: Home » Manzini, nuovi episodi Rocco Schiavone

Nuovi episodi Rocco Schiavone, quando tornerà in televisione la popolare serie TV con protagonista il vice-questore? Dopo il grandissimo successo dei sei episodi dell’autunno 2016, Rocco Schiavone probabilmente tornerà in televisione. Lo ha riferito all’ANSA, Antonio Manzini, il creatore del vice questore romano trasferito per punizione ad Aosta.

Il burbero e cinico vicequestore della polizia Rocco Schiavone, interpretato da Marco Giallini è andato in onda per 6 puntate su Rai 2. Serie i cui diritti, visto l’enorme successo, sono stati venduti anche alla tv tedesca.

Manzini ha dichiarato:

i tempi non li so, non sono in grado di dirlo, però probabilmente sì.

Lo scrittore romano, autore dei libri e sceneggiatore della fiction, ha spiegato che anche i prossimi romanzi avranno una trasposizione nella fiction. Manzini ha ricordato:

C’è un romanzo fuori ancora (7-7-2007) ma uno è un po’ poco, bisogna averne un po’ di più, staremo a vedere, non lo so.

Nuovi episodi Rocco Schiavone, quando Manzini pubblicherà i nuovi libri

Sulla trasposizione della fiction dai suoi romanzi l’autore si è così espresso:

quando un libro deve diventare film  hai tanti problemi. Come lo rendi l’io narrante, ad esempio? Ti servono altri mezzi. Michele Soavi, regista della fiction dedicata a Schiavone ha scelto di dare alla fotografia il ruolo di un personaggio. Aosta è cupa. Roma, chiara. Aosta non è così, è quella che vede Rocco. E’ un’operazione classicamente cinematografica.

Antonio Manzini si è anche espresso sulle polemiche intorno alla fiction:

su Rai Uno non puoi fare niente, su Rai Due sono ammesse le canne e sul Tre puoi tirare di coca. Quello che va sul piccolo schermo non è più un esempio. Quel connubio è finito. Rocco fa cose orribili e cose meravigliose. Nella contraddizione tra le due sta la fiction. Se una cosa va in tv non è un esempio, altrimenti saremmo tutti con Bruno Vespa.

Nel corso di una conferenza stampa organizzata in occasione del ventennale della biblioteca regionale di Aosta, dove ha incontrato il pubblico dei suoi lettori al teatro Splendor, Antonio Manzini ha concluso:

io adesso quello che penso è che devo scrivere un libro, poi cosa succederà alla serie mi riguarda in seconda battuta, di meno, penso più che altro al libro in questo momento.

Quindi se siete fan della serie non demordete, tra un po’ di tempo è possibile che escano nuovi episodi Rocco Schiavone. Intanto su RaiPlay potete vedere quelli già andati in onda in streaming, se vi siete persi la serie.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.