L’Impero colpisce ancora torna primo al cinema!

L’Impero colpisce ancora torna primo al cinema!

L’Impero colpisce ancora torna primo al cinema!

Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora, era ritornato in sala dopo l’uscita originale del 1980 nel 1997

L'Impero colpisce ancora torna primo al cinema!
Sei qui: Home » L’Impero colpisce ancora torna primo al cinema!

L’Impero colpisce Ancora torna primo al cinema, due decenni dopo la sua prima uscita nelle sale. Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora, il secondo film della trilogia originale di Star Wars, è primo nel box office americano.

L’Impero colpisce Ancora è considerato, sia dalla critica che dai fan, probabilmente il miglior film della saga. La pellicola presenta numerosi momenti iconici: Luke Skywalker (Mark Hamill) incontra per la prima volta Yoda, il primo bacio tra Han Solo (Harrison Ford) e Leia (Carrie Fisher) e la sconvolgente rivelazione sul fatto che Luke Skywalker è figlio di Dart Fener. Da non dimenticare che sempre in questo film Han Solo viene ibernato nella grafite.

L’Impero colpisce ancora torna primo al cinema! A causa della pandemia di coronavirus non ci sono nuove uscite nelle sale ed i cinema propongono i classici del passato

L’Impero colpisce ancora è uscito per la prima volta nelle sale nel 1980, ma nel corso degli anni ha avuto numerose ripubblicazioni. Con la chiusura delle sale cinematografiche negli Stati Uniti a causa della pandemia di coronavirus, le case produttrici hanno dovuto spostare le uscite dei film verso la fine dell’anno o addirittura nel 2021. Ora i cinema stanno gradualmente ricominciando a riaprire, ma non essendoci film nuovi, le sale trasmettono classici del passato. La maggior parte degli incassi viene fatta nei drive-in, dove si può mantenere più facilmente il distanziamento sociale.

Secondo Deadline, L’Impero colpisce ancora è balzato in cima alla classifica del botteghino per la prima volta dalla sua riedizione nel 1997. Solo poche settimane fa, Jurassic Park ha raggiunto la vetta della classifica al botteghino.

Il successo di Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora arriva non molto tempo dopo la cancellazione del film in 4K nel Regno Unito.  Nel Regno Unito continueranno quindi a proiettare il film nel suo formato normale.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.