Crea sito

L’assassino più prolifico del cinema secondo Movies4Men

L’assassino più prolifico del cinema secondo Movies4Men

Il risultato dell’analisi fatta dal canale britannico, che ha analizzato 350 per giungere a questa conclusione è piuttosto sorprendentemente. Fuori dal podio Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone

L'assassino più prolifico del cinema secondo Movies4Men
Una scena di Resident Evil, che ha come protagonista Milla Jovovich

L’assassino più prolifico del cinema secondo Movies4Men. Il canale televisivo inglese Movies4Men ha analizzato oltre 350 film per stabilire l’assassino più prolifico della storia del cinema.

Movies4Men era un canale che trasmetteva film in chiaro nel Regno Unito e in Irlanda. Era disponibile su Freeview, Freesat e Sky ed era rivolto a spettatori di sesso maschile di età medio-anziana, con uno sguardo ai classici della storia del cinema. Il canale si concentrava principalmente sui generi western e di guerra. Movies4Men venne chiuso il 10 settembre 2019 sostituito da Sony Movies Action.

Il risultato della analisi dei film fatta dal canale inglese è piuttosto sorprendente. Ha fatto una classifica per attori trovando l’assassino più prolifico della storia del cinema. A sorpresa, in testa alla classifica si piazza una donna, l’attrice: Milla Jovovich. La bella attrice e modella ucraina grazie alla saga di Resident Evil guida la classifica con 1296 uccisioni sul grande schermo.

Milla Jovovich non è solamente prima in classifica, ma anche l’unica donna nei primi 20 posti. C’è da chiederei se nel numero di persone uccise vengano contati anche gli zombie o quelli appena trasformati, se la rete esistesse ancora bisognerebbe chiederglielo.

Dal secondo posto in poi si piazzano attori la cui posizione è meno sorprendente. Al secondo posto troviamo l’esperto di arti marziali cinese Jet Li con 1076 vittime. Al terzo Dolph Lundgren con 919 uccisioni, del resto come amava dire lui in Rocky IV “ti spiezzo in due”.

Due eroi d’azione come Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone si piazzano fuori dal podio 4º e 6º. Dall’attore di Terminator mi sarei aspettato una posizione più alta. Buona la posizione di Chow Yun-Fat che solo in Hard Boiled uccide un numero impressionante di persone.

L’assassino più prolifico del cinema secondo Movies4Men? Ecco le prime 20 posizioni

Di seguito trovate la lista stilata dal canale inglese qualche anno fa, chissà se qualcuno riuscirà a scalare qualche posizione ed a scalzare la bella Milla Jovovich. Alcuni attori ormai hanno una certa età, son usciti dai radar Hollywoodiani o son quasi in pensione, per loro è dura riuscirci. Altri però possono farcela. I più vicini a riuscirci potrebbero essere quei due giovanotti di Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone, che nonostante l’età continuano a far film d’azione con molte uccisioni.

Forse Dwayne Johnson, Keanu Reeves e Tom Cruise qualche posizione in classifica riusciranno ancora a scalarla, ma è difficile arrivare alle 1.296 uccisioni di Milla Jovovich. Si deve anche mettere in conto che anche l’attrice nei prossimi anni potrà incrementare questo numero.

1. Milla Jovovich – 1.296
2. Jet Li – 1.076
3. Dolph Lundgren – 919
4. Arnold Schwarzenegger – 842
5. Chow Yun-Fat – 810
6. Sylvester Stallone – 786
7. Jason Statham – 718
8. Kevin Costner – 670
9. Wesley Snipes – 593
10. Nicholas Cage – 571
11. Chuck Norris – 458
12. Jean-Claude Van Damme – 457
13. Clint Eastwood – 382
14. Gerard Butler – 361
15. Keanu Reeves – 354
16. Dwayne Johnson – 349
17. Daniel Craig – 348
18. Bruce Willis – 343
19. Tom Cruise – 341
20. Sean Bean – 331

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “L’assassino più prolifico del cinema secondo Movies4Men” lasciate un commento o condividetelo. Secondo voi la classifica è abbastanza fedele alla realtà? Qualcuno riuscirà a scalare posizioni in questa classifica? Continuate a seguire gli aggiornamenti sulla pellicola sul blog.

Luca Miglietta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.