Crea sito

La stagione finale di Dark disponibile su Netflix da oggi

La stagione finale di Dark disponibile su Netflix da oggi

Gli hashtag #DarkNetflix o semplicemente #Dark stanno scalando le tendenze su Twitter ed Instagram, se volete evitare spoiler forse è il momento giusto per silenziare i social

La stagione finale di Dark disponibile su Netflix da oggi
Uno dei poster pubblicitari di Dark

La stagione finale di Dark disponibile su Netflix da oggi, il viaggio di Jonas sta per volgere al termine. La terza e ultima stagione di Dark è infatti da oggi disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix.

Come nel caso della seconda stagione, gli episodi della terza stagione di Dark sono otto. Dark è una delle poche serie TV a non aver subito uno stop a causa del coronavirus, perchè le riprese erano terminate poco prima della pandemia di COVID19. I successivi lavori di post produzione sono poi andati avanti senza problemi.

La serie tedesca creata da Baran bo Odar e Jantje Friese narra le vicende legate alla cittadina di Winden, dove vivono i protagonisti. La serie ha molti salti temporali e viaggi nel tempo, che rendono la trama  avvincente, ma complicata. Qualche anno fa, per semplificarvi la vita negli intrecci della trama, avevo scritto un articolo, che vi consiglio di leggere se vi approcciate alla terza stagione. Ecco il link: Genealogia dei personaggi di Dark.

La stagione finale di Dark disponibile in streaming su Netflix da oggi. Gli episodi della season finale sono 8, come nella precedente stagione

La prima stagione è uscita il 1º dicembre 2017 e la seconda stagione il 21 giugno 2019 in tutti i paesi in cui il servizio video on demand Netflix è disponibile. La serie era disponibile anche nel formato 4K.

Le vicende di Dark hanno inizio il 21 giugno 2019, quando Michael si suicida lasciando una lettera d’addio. Questa lettera non deve essere aperta prima del successivo 4 novembre. Intanto scompare Mikkel, il figlio del poliziotto Ulrich che, entrando in una caverna nel bosco torna indietro nel tempo nel 1986. Dopo la scomparsa di Mikkel e di un altro ragazzo di nome Erik, avvengono degli strani fenomeni a Winden, come cali di corrente, caduta di uccelli morti. Viene inoltre ritrovato il corpo di un bambino con abiti anni Ottanta. Per evitare spoiler non andrò oltre.

Non è più possibile vedere Dark gratis in maniera legale su Netflix, perchè la piattaforma streaming ha tolto la prova gratuita di 30 giorni da tempo. Non è inoltre il programma la trasmissione di Dark su piattaforme gratuite come quelle di Rai (RaiPlay), Mediaset (Mediaset Play). Tralascio ovviamente la possibilità di vede Dark gratis in maniera illegale su siti streaming e scaricarlo tramite i torrent o eMule.

Luca Miglietta