Crea sito

La casa che ha ispirato La Carica dei 101 è in vendita

La casa che ha ispirato La Carica dei 101 è in vendita, il costo è  di 10 milioni di euro

L’abitazione si trova a Primrose Hill, uno dei quartieri più raffinati di Londra, ha otto camere da letto, quattro i bagni, uno studio, due giardini, tre cucine e un tetto terrazzato. Si tratta della prima volta che viene messa in vendita in oltre 40 anni.

La casa che ha ispirato La Carica dei 101 è in vendita
La carica dei cento e uno (One Hundred and One Dalmatians), diretto da Wolfgang Reitherman, Hamilton Luske e Clyde Geronimi

La casa che ha ispirato “La Carica dei 101″ è in vendita. Si trova a Primrose Hill, un quartiere con case vittoriane a nord di Regent’s Park, una delle zone più belle di Londra. Il costo è di 8.95 milioni di sterline, circa 10 milioni di euro.

La casa della Carica dei 101 è una palazzina vittoriana di 450 mq e in ottimo stato di conservazione. Lo spazio non manca: otto sono le camere da letto, quattro i bagni, uno studio, due giardini, tre cucine e un tetto terrazzato.

È la prima volta che l’abitazione che ha ispirato “La Carica dei 101″ viene messa in vendita in oltre quarant’anni. Questa abitazione ha ispirato la scrittrice Dodie Smith nella scrittura di “I cento e un dalmata” (The Hundred and One Dalmatians), romanzo da cui è poi stato tratto il celebre film d’animazione prodotto da Walt Disney nel 1961.

Nel 1996, uscì la pellicola “La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera” ispirato al film d’animazione e al romanzo con Glenn Close nei panni di Crudelia De Mon.

La scrittrice viveva vicino Primrose Hill, a Dorset Square, con i suoi nove dalmata, di cui uno proprio di nome Pongo. Dodie Smith portava tutti i giorni i suoi dalmata a passeggio tra Regent’s Park e Primrose Hill e passava sempre di fronte alla casa.

La casa che ha ispirato La Carica dei 101 è in vendita, Dodie Smith era solita a passare davanti all’abitazione con i suoi cani

L’idea di realizzare la storia le venne durante un party a casa di amici proprio all’interno di quella casa, quando una delle ospiti fece un’osservazione che colpì la scrittrice. Disse: “con quei dalmata si potrebbe fare una pelliccia meravigliosa”.

Senza volerlo, la signora aveva ispirato Dodie Smith per il personaggio di Crudelia De Mon. La prima edizione del libro, uscita nel 1956, è di colore rosa per ricordare il colore della palazzina.

Sull’annuncio online sul sito dell’agenzia Beauchamp Estates viene ricordato che la casa ha ispirato il romanzo di Dodie Smith.

Widely known in the area as the ‘Pink House,’ this elegant Victorian eight-bedroom family home nestled on Albert Terrace fronts directly onto Primrose Hill, and helped inspire Dodie Smith’s ‘101 Dalmatians’ that became a famous Disney Classic.

Sull’annuncio si ricorda inoltre che il quartiere di Primrose Hill ospita una delle strade più pittoresche del paese, molte librerie, boutique di lusso, deliziosi caffè e ristoranti. Tra le foto che presentano la casa sul sito di annunci immobiliari ne troviamo ovviamente una con un dalmata seduto all’ingresso della pink house.

Luca Miglietta