John Carpenter vorrebbe dirigere un altro film

John Carpenter vorrebbe dirigere un altro film

John Carpenter vorrebbe dirigere un altro film

Il famoso regista ha in mente una nuova pellicola, ma al momento è troppo occupato da basket in tv e videogiochi

John Carpenter vorrebbe dirigere un altro film
Sei qui: Home » John Carpenter vorrebbe dirigere un altro film

John Carpenter vorrebbe dirigere un altro film. Il maestro americano dell’horror, che ha girato pietre miliari del genere come Halloween, Il Seme della Follia, La cosa, Il signore del male, 1997 Fuga da New York e Essi vivono è molti anni che non dirige una pellicola.

Non solo horror durante la sua carriera ma ricordiamo anche l’ottimo film d’azione Distretto 13 – Le brigate della morte

Di recente ha solamente collaborato alla colonna sonora del nuovo Halloween e diretto un videoclip, il suo ultimo film The Ward risale al 2010, ben otto anni fa. In una recente intervista alla rivista Entertainment Weekly John Carpenter si è così espresso sull’eventualità di girare un nuovo film:

Mi piacerebbe dirigere qualcosa ma una cosa giusta per la mia età. Non ho intenzione di fare un altro film tipo “La Cosa“, non voglio tornare nel circolo polare artico. No, voglio prendermela comoda. Voglio divertirmi!

John Carpenter vorrebbe dirigere un altro film: “Ho sempre voluto girare un film a Venezia”

Poi il regista ha proseguito dicendo:

Volevo girare qualcosa in Europa e volevo farla a Venezia ma non ho ancora la storia adatta. Però che posto! Che strano posto! E Venezia sta affondando! Wow. Ma non lo so. In ogni caso mi piacerebbe fare qualcosa in Europa. Sarebbe divertente farla. Ci sono due cose importanti nella mia vita, però. Il basket, quando iniziano le partite della prossima stagione ed i videogiochi. E per giocare ai videogiochi devi solo sederti su una sedia e non alzarti mai. Amo farla. Questo è il mio lavoro ora, sedermi e non fare niente!

Il cinema ha bisogno di grandi artisti come John Carpenter, quindi dobbiamo sperare che tra il campionato dell’NBA ed una partita ai videogames riesca a trovare un po’ di tempo per tornare dietro una cinepresa.

L.M.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.