Crea sito

John Boyega perse il copione originale de L’ascesa di Skywalker

John Boyega perse il copione originale de L’ascesa di Skywalker

Lo script della pellicola era poi comparso su Ebay in vendita a circa 65 dollari

John Boyega perse il copione originale de L'ascesa di Skywalker

L’anno scorso John Boyega perse il copione originale de L’ascesa di Skywalker. L’attore aveva rischiato di combinare un pasticcio incredibile e causare ingenti perdite alla produzione, dimenticando sotto il letto il copione della pellicola. Poi pochi giorni dopo il copione era apparso su Ebay in vendita.

Una persona che faceva le pulizie nella sua stanza aveva trovato la sceneggiatura e l’aveva messa su Ebay per far qualche soldo, cercando di venderla a circa 65 sterline. Fortunatamente non aveva capito bene di cosa si trattasse e non sapeva quanto valessero davvero quei fogli di carta. Questo ha fatto risolvere la situazione velocemente

Durante un’intervista, il regista J. J. Abrams aveva raccontato l’episodio ed aveva affermato che c’era stato il rischio che lo script originale del film venisse messo online. Avrebbero potuto spuntare tantissimi leak sul web a disposizione di tutti e super dettagliati. Si sarebbe persa ogni curiosità nel vedere la pellicola perchè si sarebbe perso l’elemento della suspense.

John Boyega perse il copione originale de L’ascesa di Skywalker rischiando di rivelare tutta la trama in anticipo

L’attore aveva raccontato l’episodio alla stampa, qualche tempo dopo, quando la situazione si era risolta.

Va bene, ragazzi. Sono stato, ma fatemi spiegare. Stavo traslocando, ho lasciato il copione sotto il mio letto. Mi ero detto: lo lascio qui sotto il letto, quando mi sveglio la mattina dopo lo riprendo e trasloco. Ma poi sono venuti a casa i miei amici e abbiamo festeggiato un po’. Il copione è rimasto lì. Qualche settimana dopo arriva uno che fa le pulizie, trova la sceneggiatura e la mette su Ebay tipo per 65 sterline. Non sapeva quanto valesse davvero. Ho avuto una paura assurda, mi hanno chiamato tutti i capi. Mi ha chiamato persino Topolino, e mi ha detto: ”Che hai fatto?”

L’ascesa di Skywalker non ha incassato comunque quanto si spettavano i produttori, il capitolo finale della saga, uscito nelle sale lo scorso dicembre, è il film della saga che ha prodotto meno profitti complessivi. Ve ne avevo già parlato in questo articolo: Star Wars IX è l’episodio meno redditizio della trilogia sequel.
Forse ricordando questa sua dimenticanza, che poteva causare ingenti danni alla produzione della pellicola, e per scherzarci su, un anno dopo, John Boyega, ha poi condiviso la foto di una pagina della sceneggiatura della pellicola, pubblicandola sul suo profilo Instagram. Potete trovare la foto in questo articolo: John Boyega condivide una foto dello script di L’Ascesa di Skywalker.

Luca Miglietta