Jason Voorhees combatte contro il COVID19

Jason Voorhees combatte contro il COVID19

Jason Voorhees combatte contro il COVID19 nel nuovo annuncio sulla prevenzione dello Stato di New York

Ogilvy Health ritiene che il modo migliore per diffondere il messaggio sull’indossare mascherine, specialmente tra i cittadini più giovani, sia quello di utilizzare un personaggio la cultura pop

Jason Voorhees combatte contro il COVID19 nel nuovo annuncio sulla prevenzione dello Stato di New York
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Jason Voorhees combatte contro il COVID19, nella più recente pubblicità sulla sicurezza dello Stato di New York contro il coronavirus. Il cattivo di Venerdì 13, Jason Voorhees si unisce alla lotta contro il virus.

L’annuncio ha lo scopo di tentare di incoraggiare la popolazione dello Stato ad indossare mascherine, poiché questa è attualmente la migliore difesa contro il coronavirus, fino a quando verrà creato un vaccino.

Molte sono le aziende che hanno riaperto, in particolare a New York ed è importante che gli abitanti dello stato indossino le mascherine quando non sono fisicamente in grado di mantenere una certa distanza sociale.

L’annuncio, pubblicato sul profilo Instagram di Ogilvy Health, presenta il serial killer di Venerdì 13 mentre cammina per New York con la sua maschera da hockey, sconvolto dal fatto che così tante persone sono spaventate dalla sua vista.

Jason Voorhees combatte contro il COVID19 nella campagna della Ogilvy Health, che potete trovare su Instagram

Lui vuole solo che le persone vedano il vero lui, perchè la vista della maschera sul suo viso mette a disagio le altre persone. Spiega che è solo un ragazzo normale. Il video termina con il messaggio:

Wearing a mask can be scary; not wearing one can be deadly.

– in italiano – Indossare una maschera può essere spaventoso; non indossarne una può essere mortale.

L’annuncio utilizza il personaggio di Jason Voorhees per sensibilizzare la popolazione, perchè i contagi da coronavirus sono di nuovo in aumento in tutto il paese. Sono colpiti soprattutto gli Stati che erano stati risparmiati dalla prima ondata di COVID19, gli altri potrebbero affrontare una seconda ondata.

Ogilvy Health ritiene che il modo migliore per diffondere il messaggio sull’indossare mascherine, specialmente tra i cittadini più giovani, sia quello di utilizzare un personaggio la cultura pop, come il killer di Venerdì 13 nel loro messaggio. Ogilvy Health è un’agenzia pubblicitaria specializzata nell’aiutare i marchi legati alla sanità e ha collaborato con Chimney Group Creation Studio per creare questo messaggio.

Intanto la pandemia di coronavirus sembra essersi finalmente attenuata in Europa ed in Italia, ma nel resto del mondo tra cui gli Stati Uniti non sembra diminuire. Il mondo del cinema dovrà continuare a farci i conti.

Ecco il video su Instagram con protagonista Jason Voorhees

https://www.instagram.com/p/CBf2nQkF8Gd/

Nella descrizione del video leggiamo:

Wearing a mask has proven to be an easy and important way to stem the spread of the #coronavirus, yet many New Yorkers still aren’t doing it. This is especially true of younger people who may feel invincible to #Covid19. How can we get them to pay attention to this life-saving message? Tap into pop culture and entertain them. Don’t preach. Don’t fear-monger. Do the opposite. Make them smile, engage and share with their peers. As the tri-state area begins to open, Toby Trygg, Executive Creative Director at Ogilvy Health, aligned with the talented folks at @chimneygroup to help create this timely PSA.

– In italiano – Indossare una mascherina ha dimostrato di essere un modo semplice e importante per arginare la diffusione del #coronavirus, eppure molti newyorkesi non lo stanno ancora facendo. Ciò è particolarmente vero per i giovani che potrebbero sentirsi invincibili a # Covid19. Come possiamo convincerli a prestare attenzione a questo messaggio salvavita? Attingere alla cultura pop e intrattenerli. Non predicare. Non temere. Fare il contrario. Falli sorridere, coinvolgere e condividere con i loro coetanei. Mentre l’area tri-state inizia ad aprirsi, Toby Trygg, direttore creativo esecutivo di Ogilvy Health, si allinea con le persone di talento di @chimneygroup per contribuire a creare questo tempestivo PSA.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.