Crea sito

Jason Momoa è entusiasta di Dune

Jason Momoa è entusiasta di Dune

L’attore non ha dubbi: “sarà meglio di Aquaman e Game of Thrones

Jason Momoa è entusiasta di Dune
Una scena di Dune, che ha come protagonista Jason Momoa

Jason Momoa è entusiasta di Dune, secondo lui sarà meglio di Aquaman e Game of Thrones, produzioni a cui lui ha partecipato.

Il film sarà la prima parte dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Frank Herbert, il primo capitolo del ciclo di Dune. Il libro aveva già avuto una trasposizione cinematografica col film del 1984 di David Lynch.

Jason Momoa è entusiasta di Dune, ha rivelato rivelato che questa esperienza sul set del Dune è stata differente dai suoi altri progetti più conosciuti, cioè Aquaman e la serie popolare serie TV de Il Trono di Spade.

Non ho mai lavorato con un regista di questa portata. Denis è un genio del cinema, e in generale tutto il materiale d’azione che ho girato non è arrivato da nessuna parte, nemmeno lontanamente vicino a Denis. Solo guardando alcune delle mosse che avrei fatto, e andando dietro alla macchina da presa e vedendo l’occhio di Greig, con Denis, non ho mai visto qualcosa di così bello in una scena di combattimento. Generalmente le cose che faccio non mi sembrano così belle. Quindi grazie, Denis

Jason Momoa è entusiasta di Dune, quando dovrebbe uscire la pellicola nelle sale?

Il film di Denis Villeneuve dovrebbe uscire nelle sale il prossimo dicembre al cinema, pandemia di coronavirus permettendo. In Europa le sale sono aperte in quasi tutti i paesi, ma stanno ri-aumentando i contagi da COVID-19, così come la carica virale e non si può sapere cosa accadrà nei prossimi mesi. Possibile che in alcune aree i cinema possano di nuovo chiudere.

Negli Stati Uniti invece la situazione è più complessa perché il paese non è ancora uscito dalla prima ondata di infezioni da coronavirus. Il paese inoltre potrebbe secondo gli esperti aver un aumento di infezioni in autunno negli Stati del nord. Attualmente infatti gli Stati del nord come quello di New York, colpiti a marzo, la situazione è sotto controllo, a differenza che negli Stati del sud.

Il cast di Dune comprende oltre a Jason Momoa: Timothée Chalamet, Oscar Isaac, Rebecca Ferguson, Zendaya, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Chen Chang, David Dastmalchian, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling e Javier Bardem.

La fotografia sarà di Greig Fraser, il montaggio di Joe Walker e gli effetti speciali Gerd Nefzer e Paul Lambert. Le musiche saranno del maestro Hans Zimmer. Infine la scenografia sarà di Patrice Vermette, i costumi di Bob Morgan e Jacqueline West e il trucco di Judit Farkas-Arful, Kata Huszár, e Daniel McGraw.

Jason Momoa intanto negli ultimi giorni si è scagliato contro Warner Bros. e Joss Whedon per via del trattamento subito sul set di Justice League

L’attore sostiene le ragioni del collega Ray Fisher nelle accuse contro Joss Whedon e Warner Bros dopo il trattamento subito sul set di Justice League.

Jason Momoa ritiene come Ray Fisher di essere stato trattato in modo non professionale e irrispettoso dal regista e dalla casa produttrice della pellicola. Momoa è stato il primo interprete di Justice League a esprimere solidarietà a Ray Fisher sui social. Jason Momoa ha scritto sul suo profilo Instagram:

Bisogna fermare questo schifo. È arrivato il momento di indagare su quanto Ray Fisher e altri hanno dovuto affrontare sotto la sorveglianza della Warner Bros. Mi rendo conto che tutto è degenerato da quando la gente ha iniziato a diffondere un annuncio falso su Frosty senza il mio permesso, soltanto per cercare di distogliere l’attenzione da Ray Fisher e dalla sua decisione di parlare del modo schifoso in cui siamo stati trattati durante le riprese aggiuntive di Justice League. È successa roba seria. Serve un’indagine attenta e di persone che siano ritenute responsabili.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Jason Momoa è entusiasta di Dune” lasciate un commento o condividetelo. 

Luca Miglietta