James Redford morto di cancro a 58 anni

James Redford morto di cancro a 58 anni

James Redford morto di cancro a 58 anni

Il figlio di Robert Redford, assieme al padre aveva denunciato la superficialità di Donald Trump nel gestire l’emergenza coronavirus e si era scagliato contro i negazionisti del Covid-19

James Redford morto di cancro a 58 anni
Padre e figlio in una foto postata sui social
Sei qui: Home » James Redford morto di cancro a 58 anni

James Redford morto di cancro a 58 anni, lo ha annunciato su Twitter la moglie Kyle.

Jamie è morto oggi. Abbiamo il cuore spezzato. Ha vissuto una vita bellissima, incisiva, ed è stato amato da molti. Ci mancherà profondamente. Come sua moglie da 32 anni, sono molto grata per i due figli spettacolari che abbiamo cresciuto insieme. Non so cosa avremmo fatto senza di loro negli ultimi due anni.

Era figlio di Robert e di Lola Van Wagenen, che è stata sposata con l’attore de “I tre giorni del Condor” dal 1958 al 1985. James Redford era uno sceneggiatore e da sempre era molto vicino alle cause umanitarie ed ambientali. Attivista convinto, tanto che la primavera scorsa si era schierato insieme al padre contro i negazionisti del Covid-19 e tra questi il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

I due avevano scritto un lungo articolo intitolato “Il costo della fallita leadership del presidente Trump“. James Redford e Robert avevano denunciato in  questo articolo la politica del presidente insistendo anche sulla poca attenzione per l’ambiente. Dura era stata l’accusa contro Donald Trump per la pessima gestione della pandemia di coronavirus:

non è riuscito ad agire in modo rapido e deciso, probabilmente pensando più ai suoi interessi e danneggiando tutti noi.

James Redford morto di cancro a 58 anni, Robert si trova ad affrontare per la seconda volta la perdita di un figlio: nel 1959 era morto Scott, nato da pochi mesi

Nel 1993 James Redford dovette affrontare per due volte un trapianto di fegato. Da quell’esperienza nacque “The Strangers“, un documentario che racconta proprio la vita dei trapiantati e cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema della donazione degli organi. James Redford ha inoltre fondato l’ente di ricerca James Redford Institute for transplant awareness, che si occupa appunto del tema.

Avete visto qualcuno dei documentari di James Redford? Sono interessanti soprattutto quelli dedicati al tema ambientale. Se ne avete visto uno e vi è piaciuto scrivetelo nei commenti.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie su film e serie TV,  potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “James Redford morto di cancro a 58 anni” lasciate un commento o condividetelo. 

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.