Incassi record per After 2 all’esordio al cinema

Incassi record per After 2 all’esordio al cinema

Incassi record per After 2 nel suo giorno di esordio al cinema

Ad occuparsi della sceneggiatura del film di Roger Kumble è stata la stessa Anna Todd, l’autrice del libro After 2 – Un cuore in mille pezzi

Incassi record per After 2 nel suo giorno di esordio al cinema
Una scena di After 2, che ha come protagonisti Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin
Sei qui: Home » Incassi record per After 2 all’esordio al cinema

Incassi record per After 2 nel suo giorno di esordio al cinema con 650.000 euro. Si tratta del nuovo attesissimo capitolo tratto della saga bestseller di Anna Todd, che nel suo primo giorno di uscita scalza Tenet e conquista la vetta della classifica.

Un’altra boccata di ossigeno  per le sale italiane nelle quali pochi giorni fa era uscito anche l’attesissimo Tenet, anch’esso campione di incassi. Nonostante non si possano tenere le sale a piena capienza a causa dell’emergenza coronavirus la risposta del pubblico al cinema è stata buona.

Anche After 2 come era accaduto con Tenet è potuto uscire solo nei paesi in cui le sale hanno riaperto, come in Italia o altri paesi europei. La riapertura delle sale non è invece avvenuta negli Stati Uniti, uno dei mercati più importanti per le case cinematografiche.

Gli Stati Uniti infatti sono ancora alle prese con la pandemia di coronavirus che sta continuando a causare vittime ed infetti in gran parte degli Stati della federazione. I cinema possono solo riaprire nelle aree del paese dove il COVID19 è sotto controllo. Disney per questo ha deciso di far uscire solamente in streaming Mulan.

Incassi record per After 2, Anna Todd ha spiegato che le scene di sesso sono più intense che nella pellicola precedente

Anna Todd, sceneggiatrice e la produttrice del film, ha spiegato a Fanpage perché in After 2 le scene di sesso sono più intense. “Abbiamo capito che i fan volevano le stesse iconiche scene del libro e questa volta non siamo stati costretti a tagliarle”.

Come ha rivelato la scrittrice della serie After nel primo film ci sono stati problemi di censura.

Per il primo capitolo di After il distributore americano aveva imposto la classificazione di film vietato ai minori di 13 anni. L’approccio cinematografico era stato molto soft e prudente e in realtà abbiamo filmato scene molto più spinte di quelle inserite nel film, tagliando tanto materiale proprio a causa del rating.

Nel secondo film è stato possibile non tagliare le scene di sesso più spinte grazie ad una classificazione di rating diversa non hanno dovuto tagliarle. In questa maniera le scene di sesso son più in linea con il libro di quanto è accaduto nella pellicola precedente. Il secondo film è stato classificato come ‘R’, non solo per le scene di sesso ma anche per mostrare la reale intimità tra i due protagonisti Tessa Young (Josephine Langford) e Hardin Scott (Hero Fiennes-Tiffin).

A causa della classificazione ‘R’ negli Stati Uniti il film però è vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto. Il film in Italia invece è consigliato ai maggiori di 13 anni.

Altre informazioni sulla pellicola

After 2 (After We Collided) è un film del diretto da Roger Kumble ed è il sequel del film After uscito l’anno scorso. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo After – Un cuore in mille pezzi scritto da Anna Todd.

Hanno partecipato alla pellicola attori come: Josephine Langford, Hero Fiennes Tiffin, Selma Blair, Dylan Sprouse, Charlie Weber, Candice Accola, Louise Lombard, Dylan Arnold, Samuel Larsen, Inanna Sarkis, Pia Mia e Rob Estes.

Sinossi trama della pellicola

Tessa, dopo aver scoperto della scommessa fatta da Hardin e i suoi amici, vuole lasciarsi la loro storia alle spalle. Non andrà però tutto come previsto.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Incassi record per After 2 nel suo giorno di esordio al cinema” lasciate un commento o condividetelo.

L.M.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.