In sviluppo un film biografico su Lemmy Kilmister

In sviluppo un film biografico su Lemmy Kilmister

In sviluppo un film biografico su Lemmy Kilmister

Il biopic sul grande icona del rock scomparsa nel 2015 sarà diretto dal regista Greg Olliver già autore del documentario del 2010 sulla band

In sviluppo un film biografico su Lemmy Kilmister
Sei qui: Home » In sviluppo un film biografico su Lemmy Kilmister

In sviluppo un film biografico su Lemmy Kilmister, frontman dei Motörhead. Ian Fraser Kilmister, il fondatore e leader della famosa band heavy metal Motörhead, deceduto nel 2015 a 70 anni, avrà un film biografico. La pellicola verrà intitolata proprio Lemmy e sarà diretta da Greg Olliver, che aveva già passato tre anni a seguire i Motörhead e Kilmister per girare un documentario sulla band del 2010, diretto assieme a Wes Orshoski.

Il nuovo progetto sarà presentato ai distributori al mercato virtuale del Festival di Cannes a breve e si concentrerà sulla vita di Lemmy Kilmister, dagli inizi in Inghilterra e alle esperienze con Jimi Hendrix. La pellicola tratterà anche il periodo trascorso con la band rock Hawkwind prima della fondazione dei Motörhead.

Lemmy verrà prodotto da Andre Relis e Damon Lane della VMI Worldwide, produttori esecutivi saranno Todd Singerman e Steffan Chirazi, già manager dei Motörhead. Infine la sceneggiatura è stata scritta da Medeni Griffiths con il contributo di Olliver.

Una delle parti più importanti, il casting, non ha ancora una data. Alcuni mesi prima della sua morte Lemmy Kilmister aveva detto che avrebbe voluto essere interpretato da Roger Moore (deceduto del 2017) in un eventuale film biografico. Le riprese del film su Lemmy Kilmister inizieranno a inizio 2021, pandemia di coronavirus permettendo.

In sviluppo un film biografico su Lemmy Kilmister, le cui riprese dovrebbero iniziare nel 2021 pandemia di COVID19 permettendo

Le attese per la pellicola sono altissime tanto che Greg Olliver per aumentare l’attesa ha dichiarato a Deadline:

Quello che avete sentito su Lemmy probabilmente è vero. Non perché abbracciasse i cliché del rock’n’roll, ma perché li creava. Marlboro e Jack Daniel’s per colazione, speed per cena, tutto vero. Dietro quella facciata c’era però anche un uomo complicato e con un coraggio da leone, che non ha mai abbandonato la musica che lo ha reso felice.

Stiamo sviluppando questo biopic dal 2013, e vogliamo essere sicuri di restare fedeli a Lemmy, ai membri dei Motörhead Phil Campbell e Mikkey Dee, e tutti quelli che hanno avuto un ruolo importante nella sua vita. Questo sarà un film di cui andranno fieri.

I produttori esecutivi Todd Singerman e Steffan Chirazi hanno invece dichiarato.

Questa è una storia che ha un’immensa importanza culturale. (…) Lemmy era più unico che raro, nessun altro è mai riuscito a raggiungere la qualità e la libertà totale che aveva quest’uomo. Greg è una persona fidata della nostra cerchia e noi siamo contenti di vedere che il film stia prendendo vita.

Con i Motörhead Lemmy Kilmister ha scritto una pagina importante della storia della musica, diventando un punto di riferimento per band successive come i Metallica, i Megadeth, gli Anthrax e i Foo Fighters. Sono i gruppi che da sempre citano i Motörhead tra le loro influenze più significative. Dave Grohl, ad esempio, oltre a essere stato un grande fan di Lemmy Kilmister, gli ha anche reso omaggio al funerale.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.