Crea sito

HBO e Adam McKay stanno sviluppando una serie sul coronavirus

HBO e Adam McKay stanno sviluppando una serie sul coronavirus

La serie HBO è un adattamento del libro “The First Shot” e racconta la storia della corsa globale al vaccino contro la COVID19

HBO e Adam McKay stanno sviluppando una serie sul coronavirus
L’immagine del SARS-CoV-2 realizzata dai Centers for Disease Control and Prevention (CDC) degli Stati Uniti

HBO e Adam McKay stanno sviluppando una serie sul coronavirus. Qualche mese fa l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato il coronavirus una pandemia, facendo sì che le persone e le istituzioni di quasi tutto il mondo prendessero precauzioni contro la COVID19.

La pandemia di coronavirus sembra sotto controllo nell’Europa occidentale, mentre continua a far vittime e contagiare persone nel resto nel mondo. Tra i paesi ancora in piena crisi pandemica ci sono gli Stati Uniti, l’India, il Brasile ed altri stati del Sud America. Gli Stati Uniti ed il Brasile hanno pagato la pessima gestione della crisi da parte dei due presidenti Donald Trump e il negazionista del coronavirus Jair Bolsonaro. Italia invece, dove le istituzioni hanno ben lavorato, la situazione è tornata quasi alla normalità

Moltissimi paesi nel mondo hanno adottato misure di precauzione contro il coronavirus, come il distanziamento sociale, l’utilizzo di mascherine ed in molti casi l’utilizzo dello strumento del lockdown. Il coronavirus ha causato la chiusura dei cinema e l’interruzione in tutto il mondo di produzioni cinematografiche e televisive.

HBO e Adam McKay stanno sviluppando una serie sul coronavirus, che al momento non ha ancora un titolo

Mentre tutto il mondo è in attesa di un vaccino contro la COVID-19, che non si sa quando arriverà e se avrà efficacia, Adam McKay ha deciso di produrre una serie tv sul tema. Adam McKay oltre ad essere un regista e sceneggiatore è anche uno dei principali produttori di Hollywood.

Secondo Deadline, McKay sta collaborando con la HBO per l’adattamento televisivo di “The First Shot“. L’anno scorso, McKay ha prodotto per HBO la serie televisiva di successo Succession.

The First Shot” è stato scritto dall’acclamato giornalista Brendan Borrell. Il romanzo di saggistica è di prossima pubblicazione ed è incentrato sulla caccia globale a un vaccino contro il coronavirus. “The First Shot” parla delle aziende e delle persone che stanno lavorando alla creazione del vaccino contro la COVID-19. Non parlerà solo di scienza e di scienziati, ma anche delle ripercussioni politiche.

Come si initolerà la serie?

La serie al momento non ha ancora un titolo, ma sappiamo che la Hyperobject Industries di Adam McKay produrrà il progetto insieme a Todd Schulman e Brendan Borrell. Brendan Borrell, scrittore e giornalista del New York Times, in precedenza aveva pubblicato testi investigativi sulla pandemia di coronavirus su National Geographic, Science Magazine e Wired.

Adam McKay con la sua la Hyperobject Industries ha siglato un accordo televisivo di cinque anni con HBO lo scorso ottobre. Per la tv via cavo americana produrrà anche un’altra serie: quella basata sull’imminente libro della giornalista investigativa Julie K. Brown del Miami Herald su Jeffrey Epstein.

L’ultima pellicola del regista uscita nelle sale è Vice – L’uomo nell’ombra, con protagonisti Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell e Sam Rockwell. Il film che racconta la storia di Dick Cheney dalla sua ascesa politica fino al ruolo di vicepresidente degli Stati Uniti d’America. Adam McKay infatti ultimamente si è concentrato più sulla sua attività di produttore, che di quella di regista.

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie del giorno e sugli aggiornamenti riguardo a questa serie tv seguite il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter.

Luca Miglietta