Crea sito

Giuseppe Conte ricorda Ennio Morricone

Giuseppe Conte ricorda Ennio Morricone su Facebook

Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si unisce ai messaggi di cordoglio per la morte del famoso artista

Giuseppe Conte ricorda Ennio Morricone su Facebook

Giuseppe Conte ricorda Ennio Morricone su Facebook. Il Presidente del Consiglio ricorda il celebre compositore deceduto nella notte a Roma.

Ricorderemo sempre, con infinita riconoscenza, il genio artistico del Maestro Ennio Morricone. Ci ha fatto sognare, emozionare, riflettere, scrivendo note memorabili che rimarranno indelebili nella storia della musica e del cinema.

Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto ricordare Ennio Morricone.

La scomparsa di Ennio Morricone ci priva di un artista insigne e geniale. Musicista insieme raffinato e popolare, ha lasciato un’impronta profonda nella storia musicale del secondo Novecento. Attraverso le sue colonne sonore ha contribuito grandemente a diffondere e rafforzare il prestigio dell’Italia nel mondo. Desidero far giungere alla famiglia del Maestro il mio profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza.

Non solo Giuseppe Conte ricorda Ennio Morricone su Facebook, lo fanno anche la sindaca di Roma Virginia Raggi e il governatore della Campania Vincenzo De Luca

La sindaca di Roma Virginia Raggi ricorda il maestro su Twitter dopo avere appreso la notizia.

Dolore per la morte di Ennio Morricone, grande musicista e compositore del nostro tempo. Le sue colonne sonore hanno segnato la storia del cinema, in Italia e nel mondo, e continueranno a emozionarci. Roma era la sua città e oggi piange la scomparsa di un artista molto amato.

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca invece si affida a Facebook per ricordare Ennio Morricone.

Il maestro Ennio Morricone è stato uno dei più importanti compositori contemporanei. La sua musica sinfonica e quella per i film è stata e sarà per sempre la colonna sonora della nostra vita. Le sue storie musicali da Oscar erano sempre coinvolgenti e commoventi sia in teatro che sul grande schermo. La sua musica arriva dritta al cuore delle varie generazioni che ha affascinato, sintesi perfetta di una creatività sublime e di una profonda umanità.

Luca Miglietta