Crea sito

Game Of Thrones resta la serie più piratata al mondo

Game Of Thrones resta la serie più piratata al mondo

L’aumento dei download della serie tv è dovuto anche all’aumento della visione di film e serie tv a causa della pandemia di coronavirus

Game Of Thrones resta la serie più piratata al mondo
Una scena di Game Of Thrones, che ha come protagonista Sophie Turner

Game Of Thrones resta la serie più piratata al mondo. La popolare serie tv della HBO è ancora lo show più piratato in tutto il mondo. Un dato non così sorprendente se si pensa che molte persone, in questo periodo, hanno cercato conforto e distrazione mentre la pandemia di coronavirus, tutt’ora in corso, bloccava mezzo mondo. Solo in Europa la situazione è notevolmente migliorata, negli Stati Uniti continua ad essere complicata la lotta contro il COVID19.

Nonostante Game Of Thrones si sia concluso lo scorso anno continua ad affascinare il pubblico ed è prevista la realizzazione di una serie prequel. Si intitolerà House of the Dragon ed è recentemente iniziato il casting per la produzione della serie tv.

Intanto George R.R. Martin sta attualmente lavorando a The Winds of Winter, che sarà l’ultimo capitolo della saga di Game Of Thrones. Lo scrittore è in ritardo sulla tabella di marcia, perchè il 21 maggio 2019, aveva dichiarato la sua convinzione di essere in grado di concludere l’ultimo capitolo della saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco entro il luglio 2020. George R.R. Martin aveva dichiarato in tono scherzoso: “se Winds of Winter non esce entro il 29 luglio 2020, i fan mi possono arrestare”. Abbiamo superato questa data, ma non si intravede neppure ancora una data entro la quale il romanzo sarà ultimato.

Game Of Thrones resta la serie più piratata al mondo
Una scena di Game Of Thrones, che ha come protagonisti Sophie Turner, Maisie Williams e Isaac Hempstead-Wright

Game Of Thrones resta la serie più piratata al mondo, la classifica è stata stilata da Parrot Analytics, che ha monitorato i download illegali.

Parrot Analytics per l’Observer ha raccolto i dati relativi ai programmi TV più piratati degli ultimi due mesi e Game Of Thrones è in cima alla classifica. I fan continuano a scaricare Game Of Thrones tramite eMule e i file torrent oltre a guardare Il trono di spade in streaming su siti illegali.

Nel 2017, Game Of Thrones è stato lo spettacolo più piratato dell’anno per la sesta volta consecutiva. Quell’anno visto il problema HBO arrivò addirittura a chiedere ai provider di Internet di avvertire i clienti che la tv via cavo li aveva scoperti a piratare la serie.

Il finale di Game Of Thrones è considerato molto controverso ed ha scatenato una serie di critiche tanto da essere considerato da molti uno dei finali di serie più brutti della storia. Infatti le ultime puntate della serie hanno ricevuto dei voti bassissimi sia su Rotten Tomatoes, che su Imdb. Potete verificare i pessimi voti in questo articolo: Game of Thrones disastroso su Rotten Tomatoes.

Game Of Thrones da record in streaming e download
Una scena di Game Of Thrones, che ha come protagonista Emilia Clarke

Una lista che comprende numerosissime serie molto popolari, ma Games Of Thrones resta la serie più piratata al mondo, il suo primo posto nessuno riesce a scalzarlo

Tra le serie tv più scaricate dai torrent e da eMule, oltre che con altri tipi di download come i file hosting e viste in streaming, ci sono anche Rick and Morty, The Walking Dead, SpongeBob, The 100 e Mandalorian. Ecco la lista delle prime 10 serie tv più piratate stilata da Parrot Analytics.

1 – Game of Thrones (HBO)
2 – Rick and Morty (Adult Swim)
3 – My Hero Academia (Available on Hulu)
4 – The Walking Dead (AMC)
5 – SpongeBob (SpongeBob SquarePants) (Nickelodeon)
6 – The 100 (The CW)
7 – The Mandalorian (Disney+)
8 – The Flash (The CW)
9 – Agents of S.H.I.E.L.D. (ABC)
10 – Harley Quinn (DC Universe)

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Vi saranno aggiornamenti su quando George R.R. Martin terminerà l’ultimo romanzo della saga di Game Of Thrones e su quando uscirà la nuova serie legata al franchise.

Luca Miglietta