Eva Green era bionda, poi si è tinta i capelli

Eva Green era bionda, poi si è tinta i capelli

Eva Green era bionda

L’attrice poi ha deciso di virare sul nero corvino.

Eva Green era bionda, poi si è tinta i capelli. Dark Shadows, 2012, Tim Burton, Eva Green, Angelique Bouchard
Una scena di Dark Shadows che ha come protagonisti Eva Green
Sei qui: Home » Eva Green era bionda, poi si è tinta i capelli

Sapevate che Eva Green era bionda? Molti non sanno che in realtà il colore naturale dei capelli di Eva Green è un biondo scuro, ma ha iniziato a tingersi la chioma di colore corvino fin da quando aveva 15 anni.

La stessa attrice francese in due diverse interviste di molti anni fa, aveva rivelato alla stampa internazionale:

è tutta colpa della migliore amica di mia madre che si tingeva i capelli, e mi ha convinto a virare verso il nero da quando avevo 15 anni: non ho più smesso. Tingevo i capelli di nero, perché il mio colore naturale è un biondo scuro, e non mi piacciono le vie di mezzo.

Eva Green era bionda, poi si è tinta i capelli, The Dreamers - I sognatori, 2003, Bernardo Bertolucci, Eva Green, letto, cuscino
Una scena di The Dreamers – I sognatori, che ha come protagonista Eva Green nel ruolo di Isabelle

Ebbene sì, siamo abituati a vederla coi capelli tinti di nero, eppure Eva Green era bionda

Eva Green anche in questo si mostra anticonformista rispetto a molte star dai capelli bruni che si tingono i capelli di biondo. Il biondo infatti ha un simbolismo molto forte, perché  richiama raffinatezza e seduzione. Questo avviene anche perché le bionde naturali sono poche nel mondo (1 su 20) e questo vale anche per le star di Hollywood.

Per esigenze di copione se li è più volte tinti di biondo, ma mai col suo colore naturale, pensate alla commedia fantasy Dark Shadows diretta da Tim Burton. In questo film del 2012 l’attrice divide la scena con Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Jonny Lee Miller ed Helena Bonham Carter.

Chissà come sarebbe stata Eva Green con il suo colore naturale, ma non importa dopo tutto, è già bellissima e seducente così com’è, perchè tornare alle origini?

Nella foto all’inizio dell’articolo potete notare uno scatto che dimostra la bellezza dell’attrice con i capelli tinti di biondo.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto questo articolo “Eva Green era bionda“, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.