David Fincher firma un accordo quadriennale con Netflix

David Fincher firma un accordo quadriennale con Netflix

David Fincher firma un accordo quadriennale con Netflix

Il regista di Fight Club ha firmato un accordo esclusivo con la famosa piattaforma streaming su cui realizzerà i suoi nuovi progetti

David Fincher firma un accordo quadriennale con Netflix
Sei qui: Home » David Fincher firma un accordo quadriennale con Netflix

David Fincher firma un accordo quadriennale con Netflix. Il regista di Seven ha rivelato alla rivista francese Premiere di aver siglato un accordo milionario con il famoso servizio streaming con il quale collaborerà in esclusiva per i suoi prossimi progetti.

David Fincher ha promesso per i prossimi quattro anni di sperimentare nuovi progetti ed ideare nuovi contenuti. Sicuramente ne vedremo delle belle se avrà mano libera e potrà esprimere al meglio le sue nuove idee.

David Fincher ha già collaborato con il colosso dello streaming, ha infatti diretto per Netflix i primi due episodi di House of Cards e prodotto la serie animata Love e Death & Robots. Si deve al regista inoltre l’uscita della serie TV crime Mindhunter, composto da due stagioni è di cui è incerta l’uscita della terza.

David Fincher firma un accordo quadriennale con Netflix che gli permetterà di creare nuovi progetti ed al servizio streaming di arricchire i suoi contenuti di livello

Il regista di Fight Club ha fornito molti spunti interessanti nell’intervista alla rivista francese Premiere.

Sì, ho un contratto di esclusiva con Netflix per altri quattro anni e, a seconda del successo di Mank (la sua nuova pellicola per Netflix), andrò da loro chiedendo imbarazzato cosa posso fare per riscattarmi o assumerò l’atteggiamento dello stronzo arrogante che avrà bisogno di fare altri film in bianco e nero. Sono qui per fornire loro contenuti, qualunque cosa significhi, che probabilmente porterà loro spettatori, attraverso la mia piccola sfera di influenza.

David Fincher ha anche spiegato perché ha deciso di firmare il contratto.

Se ho firmato questo contratto con Netflix è anche perché mi piacerebbe lavorare come Picasso ha dipinto, provare cose molto diverse, provare a rompere la forma o cambiare la modalità nella quale faccio le cose. Ammetto che è strano, dopo quarant’anni in questa professione, avere solo dieci film al mio attivo. Beh, undici, ma dieci che posso dire sono miei. Sì, oggettivamente, è un’osservazione piuttosto terrificante.

Quando uscirà Mank il nuovo progetto di David Fincher per Netflix? Di cosa parlerà la pellicola?

Mank è una pellicola del 2020, che uscirà su Netflix il prossimo 4 dicembre. Il film è un biopic in bianco e nero su Herman J. Mankiewicz, sceneggiatore di Quarto potere. Il film per questo motivo è girato in un bianco e nero usurato dal tempo ed è strutturato proprio come Quarto potere.

David Fincher aveva sviluppato per la prima volta la trama del film nel 1997, partendo da una sceneggiatura di suo padre Jack Fincher.

Chi saranno gli attori di Mank?

Gary Oldman vestirà i panni di Herman J. Mankiewicz, Lily Collins invece sarà la segretaria Rita Alexander, Amanda Seyfried vestirà i panni dell’attrice Marion Davies, mentre Tuppence Middleton sarà Sara Mankiewicz, moglie del protagonista.

Tra i produttori troviamo Cean Chaffin e Doug Urbanski.

Chi era Herman Mankiewicz?

Si tratta di un giornalista divenuto sceneggiatore e famoso per aver collaborato con Orson Welles in Quarto Potere e per aver lavorato a film come Il Mago di Oz, L’idolo delle folle e Gli uomini preferiscono le bionde.

Come vedere Netflix?

E’ possibile vedere Netflix gratis?

Da poco è possibile visionare sulla popolare piattaforma streaming una limitata selezione di film e serie TV disponibili senza abbonamento. Fino a qualche tempo fa era possibile vedere i film e le serie tv gratis in maniera legale su Netflix attivando la prova gratuita di 30 giorni. Questa opzione non è più disponibile, perché la piattaforma streaming ha tolto la prova gratuita. Netflix per attrarre nuovi utenti ha però creato una selezione di produzioni alle quali si può accedere gratuitamente, senza avere un abbonamento. I film possono essere visti integralmente, si possono vedere invece solo i primi episodi delle serie TV.

La visione dei film e delle serie TV su Netflix è gratuita, ma a differenza della versione a pagamento c’è uno spot pubblicitario di 30 secondi e un link con scritto “Abbonati ora” all’inizio e alla fine del prodotto visionato. Di questa nuova iniziativa ne ho parlato qui: Film gratis su Netflix.

Quanto costa invece l’abbonamento?

La piattaforma streaming propone 3 tipi di abbonamento: Base (7,99 euro/mese), Standard (11,99 euro/mese) e Premium (15,99 euro/mese). La differenza tra loro deriva dalla qualità video e dai dispositivi da cui si può accedere a Netflix.

Siete fan David Fincher? Avete l’abbonamento a Netflix o lo farete per vedere Mank e i futuri nuovi contenuti? Cosa pensate di questo accordo tra il regista e la famosa piattaforma streaming? Dite la vostra opinione scrivendolo nei commenti sotto l’articolo.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie su film e serie TV,  potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “David Fincher firma un accordo quadriennale con Netflix” lasciate un commento o condividetelo sui social.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.