Crea sito

Dark miglior serie Netflix di sempre secondo gli utenti di Rotten Tomatoes

Dark miglior serie Netflix di sempre secondo gli utenti di Rotten Tomatoes

La serie dalla trama complicata, con diverse linee temporali ha sbaragliato tutti gli avversari

Dark miglior serie Netflix di sempre secondo gli utenti di Rotten Tomatoes

Dark miglior serie Netflix di sempre secondo gli utenti di Rotten Tomatoes. Gli utenti del sito aggregatore di recensioni, informazioni e notizie sul mondo del cinema e delle serie TV ritengono infatti che Dark sia la miglior serie mai realizzata da Netflix.

Rotten Tomatoes, in questo periodo di lockdown a causa del coronavirus, ha proposto agli utenti una sorta di torneo virtuale in cui di volta in volta, era possibile scegliere tra due serie tv, fino ad arrivare alla finale. Una sorta di tabellone modello UEFA Champions League o Campionato mondiale di calcio.

Dark, sebbene non fosse la favorita per avanzare alla fase finale, dopo aver eliminato ottime serie concorrenti è riuscita battere in finale anche Black Mirror con l’80% dei voti favorevoli. La serie tedesca , prima di incontrare la serie distopica inglese, aveva incontrato The Crown, Mindhunter e Peaky Blinders. Quest’ultima è stata inserita pur non essendo una serie Netflix Original, ma una produzione della BBC, che la popolare piattaforma streaming mette a disposizione per gli utenti fuori del Regno Unito. All’interno dei confini inglesi è un’esclusiva BBC.

Dark miglior serie Netflix di sempre, in finale ha battuto un pezzo da novanta come Black Mirror grazie al voto degli utenti

La terza stagione di Dark è una delle più attese del 2020, anche se non conosciamo ancora una data di uscita ufficiale, per via della pandemia di coronavirus, cha ha tardato molti lanci. Non preoccupatevi la terza stagione della serie fantascientifica tedesca è già stata girata, non sono quindi ritardi imputabili alle riprese per via del blocco causato dal COVID19. Solo ritardi tecnici, quindi risolvibili più velocemente.

Alcuni fan sui social son convinti che la terza stagione di Dark arriverà presto. Alcuni su Twitter si spingono addirittura a scommettere che uscirà il 27 giugno 2020. Non si tratta di una data casuale, ma quella l’apocalisse di cui si parla nel primo episodio della seconda stagione. Alcuni ritengono però che la data debba essere anticipata di un giorno perchè il 27 è un sabato. Netflix infatti normalmente fa uscire le sue produzioni originali sempre di venerdì.

Questa bella serie tedesca ha una trama molto complicata per via dei continui salti temporali e delle sue realtà parallele. Sono moltissime le linee temporali presenti negli episodi. Per questo motivo, avevo scritto un articolo sulla Genealogia dei personaggi di Dark, cercando di rendere più chiari gli intrecci della serie.

Dark ha per ora un totale di 18 episodi, dieci nella prima stagione ed 8 nella seconda. Secondo i rumor anche la terza stagione, avrà 8 episodi. Non ci resta che attendere il suo lancio sulla piattaforma streaming.

Luca Miglietta