Crea sito

Campbell Scott si unisce al cast di Jurassic World: Dominion

Campbell Scott si unisce al cast di Jurassic World: Dominion

L’attore interpreterà un personaggio che in Jurassic Park aveva un piccolo ruolo, ma potrebbe essere il villain principale di Jurassic World

Campbell Scott si unisce al cast di Jurassic World
Una scena di Jurassic Park di Steven Spielberg

Campbell Scott si unisce al cast di Jurassic World: Dominion. L’attore interpreterà Lewis Dodgson, il misterioso uomo con la camicia rossa e gli occhiali da sole che compare in una delle prime scene di Jurassic Park. L’uomo fornisce a Dennis Nedry una finta lattina di schiuma da barba Barbasol per conservare gli embrioni di dinosauro che il tecnico dovrà rubare.

In questa scena Lewis Dodgson non vuole farsi riconoscere da nessuno. Dennis Nedry, quando lo incontra in un bar all’aperto, per prenderlo in giro, fa sapere a tutti della sua presenza urlando:

Dodgson! Dodgson!! È arrivato Dodgson!!!….Non gliene frega niente a nessuno.!

Tutto questo per dimostrare a Lewis Dodgson che non interessa a nessuno della sua presenza e non deve preoccuparsi.

Dennis Nedry poi viene ucciso da un Dilophosaurus e il contenitore contenente gli embrioni viene seppellito dal fango. Lewis Dodgson però nella finzione cinematografica e nel romanzo di Michael Crichton non muore.

Campbell Scott si unisce al cast di Jurassic World: Dominion
Ecco la scena di Jurassic Park con il Dilophosaurus di cui ho parlato prima

Campbell Scott si unisce al cast di Jurassic World e interpreterà Lewis Dodgson

Nel romanzo originale di Michael Crichton il Dr. Lewis Dodgson viene descritto in maniera più accurata che nel film e viene specificato che è a capo del reparto produzione e sviluppo della BioSyn. Dodgson fa parte di una società concorrente alla InGen che voleva entrare in possesso degli embrioni di 15 specie di dinosauri presenti sull’isola.

Cameron Thor interpretava il personaggio in Jurassic Park, ma venne successivamente incriminato per reati sessuali e quindi non comparve nel sequel Il Mondo Perduto, film dove il personaggio avrebbe dovuto avere più spazio. Il Dr. Lewis Dodgson ha infatti una parte importante nell’omonimo romanzo sequel di Crichton.

Nei romanzi originali la BioSyn Genetics è una società rivale della InGen di John Hammond, compagnia che però non viene mai citata nei film di Steven Spielberg.

Ora Lewis Dodgson tornerà in Jurassic World: Dominion, dove verrà interpretato da Campbell Scott. Il personaggio sarà il CEO della Biosyn Genetics e i vecchi protagonisti della prima trilogia dovranno confrontarsi con lui.

Luca Miglietta