Cameron Monaghan lascia Shameless

Cameron Monaghan lascia Shameless

Cameron Monaghan lascia Shameless

L’attore abbandona la serie, un altro protagonista dice addio allo show dopo Fiona

Shameless, Emmy Rossum, Cameron Monaghan, Jeremy Allen White, Gallagher, letto. Cameron Monaghan lascia Shameless
Una scena di Shameless, che ha come protagonisti Emmy Rossum, Cameron Monaghan e Jeremy Allen White
Sei qui: Home » Cameron Monaghan lascia Shameless

Cameron Monaghan lascia Shameless. L’attore che nella serie tv interpreta Ian Gallagher ha rivelato che il prossimo episodio sarà l’ultimo nel quale comparirà il suo personaggio. La serie Showtime, che si basa sull’omonima serie britannica, è arrivata un po’ stanca alla nona stagione e l’addio di Monaghan segue quello di Emmy Rossum, che interpreta la sorella Fiona Gallagher. L’attrice infatti abbandonerà Shameless al termine di questa stagione.

Cameron Monaghan ha ottenuto il suo primo ruolo importante proprio interpretando il quindicenne Ian, uno dei tanti componenti della burrascosa famiglia Gallagher, che vive in un quartiere popolare del South Side di Chicago, e cerca di cavarsela con ogni mezzo. Ian Gallagher durante le nove stagioni, tra i membri della sua famiglia è uno di quelli che ha dovuto affrontare i problemi più grandi: dalla sua omosessualità, alla gestione del disturbo bipolare dal quale è affetto che lo porta a prendere decisioni avventate come il diventare leader di un movimento sovversivo.

Shameless, Emmy Rossum, Cameron Monaghan, William H. Macy, Gallagher, cucina. Cameron Monaghan lascia Shameless
Una scena di Shameless, che ha come protagonisti Emmy Rossum, Cameron Monaghan e William H. Macy

Cameron Monaghan lascia Shameless Ian Gallagher abbandoneà la serie: “Il prossimo episodio sarà il mio ultimo

Cameron Monaghan ha ringraziato tutti i fan e si è congedato su Instagram, ecco la traduzione del post sopra:

Sono stato un membro regolare del cast di questa serie per circa dieci anni. Avevo la tenera età di 15 anni quando abbiamo girato il pilota, e sono diventato maggiorenne in tanti modi, sia legalmente che personalmente. Sono stato molto fortunato a maturare e crescere in questo show. Sperimentando tante prime volte, maturando come attore, professionista e come persona. Lungo la strada ho trovato amici, una famiglia, e i migliori colleghi che un attore molto fortunato possa volere, e di questo non posso essere altro che grato.

Tutte le cose belle finiscono. Un vecchio cliché ma che suona sincero e chiaro soprattutto in questi momenti. Tutto finisce. Il prossimo episodio sarà il mio ultimo. Lo so dall’anno scorso, ma non l’ho detto prima perché volevo che questa stagione fosse una sorpresa per il pubblico, permettendogli di sperimentare il viaggio incerto di Ian. È stata una gioia interpretare questo ruolo, un viaggio sfrenato e speciale, e vorrei ringraziare tutti a Shameless, così come voi spettatori, per esser stati lì con lui. Arrivederci Ian Clayton Gallagher. Chissà se ci rivedremo.

Gli abbandoni di Ian e della sorella Fiona rischiano di essere un duro colpo per la serie, forse il colpo finale che decreterà la cancellazione di Shameless dopo la nona stagione. La serie infatti non ha più idee originali, come spesso accade quando sono stati girati moltissimi episodi, e si sta trascinando da alcune stagioni per inerzia.

L.M.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.