Beverly Hills Cop 4 è in fase di scrittura

Beverly Hills Cop 4 è in fase di scrittura

Beverly Hills Cop 4 è in fase di scrittura

I due registi del prossimo film Beverly Hills Cop 4, prodotto da Netflix, hanno già realizzato Bad Boys For Life

Beverly Hills Cop 4 è in fase di scrittura
Eddie Murphy in una scena di Beverly Hills Cop (1984)
Sei qui: Home » Beverly Hills Cop 4 è in fase di scrittura

Beverly Hills Cop 4 è in fase di scrittura, la trilogia cult anni ottanta con protagonista Eddie Murphy, nei panni di Axel Foley, avrà finalmente un sequel. Si parla di un quarto capito da anni, ma non è mai stato realizzato.

A dirigere il progetto sarà la coppia di registi Adil El Arbi e Bilall Fallah, che, di recente, hanno realizzato il terzo capitolo di Bad Boys. I due avevano firmato l’accordo per girare Beverly Hills Cop 4 ancora prima della realizzazione di Bad Boys For Life. Il film con Will Smith e Martin Lawrence è però giunto in sala, poche settimane prima del lockdown, mentre film con Axel Foley non ha ancora una sceneggiatura definitiva.

Adil El Arbi e Bilall Fallah ieri hanno parlato a Digital Spy della situazione in cui si trova la produzione di Beverly Hills Cop 4. Una dichiarazione che conferma la volontà di realizzarlo, ma che fa capire che il progetto è ancora lontano da vedere la luce.

Siamo ancora coinvolti nel progetto. C’è uno sceneggiatore che sta lavorando alla prima stesura del soggetto. Stiamo cercando di capire cosa potrà essere questo film, ma siamo molto eccitati all’idea di poter lavorare con un altro attore iconico come Eddie Murphy.
Insomma, siamo ancora alle battute iniziali. Ma gli appassionati non vedono l’ora di poter vedere portare avanti il progetto su Beverly Hills Cop 4. Da anni sembra pronto a poter andare in produzione, ma che continua a non decollare.

Beverly Hills Cop 4 è in fase di scrittura, il progetto continua comunque a rilento, è da molto tempo che si parla del quarto capitolo, senza che sia mai stato realizzato.

Insomma, per ora i fan del franchise non hanno avuto nessun vero e proprio aggiornamento. L’unico passo avanti per la realizzazione di Beverly Hills Cop 4 è, per ora, aver trovato uno sceneggiatore. Verrà incaricato della prima stesura della sceneggiatura, alla quale dovranno seguire ulteriori script prima di arrivare a quello definitivo.

In passato si era parlato addirittura della realizzazione di una serie TV, con protagonista il figlio di Axel Foley, poi nel novembre del 2019 c’è stato l’accordo tra Paramount e Netflix. La produzione della pellicola ha svoltato proprio dopo l’accordo tra la casa cinematografica e la famosa piattaforma di film e serie tv in streaming.

Da quella data i fan hanno tirato un sospiro di sollievo ed hanno capito che Beverly Hills Cop 4 verrà finalmente girato e sarà disponibile in futuro in digitale sulla popolare piattaforma di streaming. La pandemia di coronavirus ha complicato la produzione della pellicola e rallentato la realizzazione di un film già lenta di per sé. Probabilmente quindi l’esplosione del COVID19 non influirà con gli elefantiaci tempi della pellicola.

Ovviamente non si può dare con certezza la data in cui si potrà vedere finalmente in streaming Beverly Hills Cop 4 su Netflix. Della pellicola sappiamo solamente che vedrà Eddie Murphy nuovamente nei panni di Axel Foley e che il produttore sarà Jerry Bruckheimer. Non conosciamo il resto del cast e il ritorno di Judge Reinhold nel film per ora è solo un rumor.

Si vocifera anche la possibilità che possa essere realizzato un eventuale Beverly Hills Cop 5, nel caso il quarto capito del franchise abbia successo. Eddie Murphy è da molto tempo che non ha molto successo al botteghino e, tornare nei panni di uno dei personaggi che lo ha lanciato nell’olimpo di Hollywood, potrebbe essere la svolta.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.