Crea sito

Avatar 2 uscirà nel 2021

Avatar 2 uscirà nel 2021, come previsto

La produzione sembra aver confermato anche le date di uscita dei futuri sequel di Avatar 2

Avatar 2 uscirà nel 2021, come previsto
Una scena di Avatar

Avatar 2 uscirà nel 2021, mantenendo invariata la sua data di uscita originale, prevista per la fine di dicembre del 2021. Lo ha detto il regista James Cameron, fiducioso di rispettare i tempi che erano stati decisi prima della pandemia di coronavirus. Non sarà in lavorazione solo Avatar 2, ma anche i suoi 3 seguiti. Il budget previsto per completare la saga iniziata con Avatar è quello di 1 miliardo di dollari. Circa 250 milioni a film quindi.

James Cameron è infatti ottimista che possano partire le riprese di Avatar 2, dopo la dichiarazione del governo neozelandese di aver contrastato con successo la diffusione del COVID19. La premier neozelandese Jacinda Ardern alla fine di aprile aveva infatti dichiarato alla stampa “la trasmissione del virus è stata eliminata” e che avrebbe poco per volta riaperto il paese. La lavorazione del sequel di Avatar era in corso quando la pandemia ha costretto a uno stop forzato di circa due mesi. Cameron è però convinto che dovrebbero esserci ulteriori ritardi.

Avatar 2 uscirà nel 2021, sarà inoltre stanziato un miliardo di dollari di budget per i quattro sequel di Avatar

Come dichiarato qualche mese fa dal produttore Jon Landau le date di uscita dei sequel di Avatar sono già state fissate. Il 17 dicembre 2021 quella di Avatar 2, il 22 dicembre 2023 per Avatar 3, 19 dicembre 2025 per Avatar 4 e 17 dicembre 2027 per Avatar 5. Se la pandemia di coronavirus in Nuova Zelanda è stata risolta non è così nel resto del mondo, che deve ancora far i conti col virus con limitazioni negli spostamenti ed altri tipi di restrizioni. Un altro dettaglio non da poco è che i cinema son ancora chiusi, ed in alcuni paesi non si conosce ancora una data di riapertura. Solo la Corea del Sud li ha riaperti.

L.M.