Au revoir Leonardo DiCaprio

Au revoir Leonardo DiCaprio

Au revoir Leonardo DiCaprio

L’attore aveva rifiutato la parte del colonnello Hans Landa e Tarantino non sapeva più chi scegliere

Au revoir Leonardo DiCaprio
Una scena di Django Unchained che ha come protagonista Leonardo DiCaprio
Sei qui: Home » Au revoir Leonardo DiCaprio

Au revoir Leonardo DiCaprio, perdonate il gioco di parole tratto dalle parole di Hans Landa (Christoph Waltz). Il colonnello nazista infatti pronuncia questa frase “Au Revoir Shoshanna” nei confronti Shoshanna Dreyfus (Mélanie Laurent), la ragazza ebrea che nel film Bastardi senza Gloria di Quentin Tarantino, correva a perdifiato nelle verdi colline francesi mentre cercava di fuggire dalla ferocia delle SS, che avevano appena sterminato la sua famiglia a colpi di mitra. Shoshanna corre sfuggendo alla mira dell’arma del colonnello Hans Landa che, sicuro di riprenderla, la lascia scappare gridando questa frase con un sorriso diabolico sul volto.

Sembra che tra i primi attori scelti da Quentin Tarantino per interpretare lo spietato colonnello Hans Landa ci fosse proprio Leonardo Di Caprio, come si legge su IMDb. Leonardo DiCaprio però aveva rifiutato creando problemi di casting. Secondo la leggenda Christoph Waltz si presentò per il provino quando Quentin Tarantino non sapeva più chi cercare e stava addirittura per abbandonare il progetto.

Au revoir Leonardo DiCaprio, Revenant - Redivivo, 2015, Alejandro González Iñárritu, Leonardo DiCaprio, neve, ghiaccio
Una scena di Revenant – Redivivo che ha come protagonista Leonardo DiCaprio

Au revoir Leonardo DiCaprio, quindi. L’attore austriaco si è rivelato un ottimo caratterista ed ha potuto mostrare le sue abilità attoriali

Christoph Waltz così è passato alla storia non solo per la sua grandissima interpretazione ed i riconoscimenti ottenuti interpretando la parte di Hans Landa, ma anche per aver salvato la realizzazione di Bastardi senza gloria. A posteriori per fortuna che Leonardo Di Caprio ha deciso di rifiutare la parte a favore dell’attore austriaco, dando la possibilità a Christoph Waltz di mostrare le sue abilità recitative.

Leonardo DiCaprio ha poi successivamente accettato la parte di Calvin J. Candie nel successivo film di Quentin Tarantino del 2012 intitolato Django Unchained. Leonardo DiCaprio poteva rischiare di vincere l’Oscar per la parte di Landa, premio vinto dall’attore austriaco. Per vincere l’Oscar DiCaprio ha dovuto attendere il 2016 ed ottenerlo grazie alla magistrale e difficile interpretazione in Revenant – Redivivo del regista messicano Alejandro González Iñárritu.

L.M.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.