Wasabi

Hubert Fiorentini è un polizwasabi Jean Reno Carole Bouquet Gérard Krawczyk Luc Bessoniotto francese con dei metodi molto rudi e violenti. Dopo aver per sbaglio preso a pugni il figlio del prefetto viene costretto dal suo capo, che non condivide il modo in cui agisce a prendersi una vacanza. Decide così di prendersi cura di se e di occuparsi della sua vita privata, cosa che non fa da parecchio tempo. Riceve però inaspettatamente una telefonata dal Giappone nella quale un notaio gli comunica della morte del suo unico vero amore, Miko, una spia giapponese con cui aveva lavorato 19 anni prima. Il notaio lo convoca in Giappone per l’apertura del testamento. Nel paese del sol levante incontra il suo ex-collega Momo e scopre di avere una figlia, Yumi. Hubert finalmente scopre il motivo per il quale Miko lo aveva lasciato e scopre che Miko è stata assassinata perché era riuscita a rubare una fortuna dalle casse della Yakuza, che spetteranno a Yumi, appena diventerà maggiorenne. Per Fiorentini inizierà una dura lotta con la Yakuza….

Wasabi è una commedia d’azione divertente e scanzonata, piacevole wasabi streaming Jean Reno Carole Bouquet Gérard Krawczyk Luc Bessonda vedere. Jean Reno, interpreta un poliziotto duro, che non rinucia ad usare le maniere forti quando è necessario e la cui irruenza spesso lo mette nei guai.
Scritto e prodotto da Luc Besson.
Curiosità: il wasabi che da il nome al titolo è una pasta dal sapore forte e piccante, di colore verde, che si ottiene dal rizoma di una pianta, la Wasabia japonica, della famiglia delle Crucifere e che è molto utilizzato nella cucina Giapponese.

 

Titolo originale: Wasabi, la petite moutarde qui monte au nez

Lingua originale: francese

Paese di produzione: Francia, Giappone

Anno: 2001

Durata: 95 min

Genere: azione, commedia

Regia: Gérard Krawczyk

Attori: Jean Reno, Ryoko Hirosue, Michel Muller, Carole Bouquet, Ludovic Berthillot, Yann Epstein, Michel Scourneau, Christian Sinninger, Jean-Marc Montalto, Alexandre Brik, Fabio Zenoni, Véronique Balme, Jacques Bondoux, Yoshi Oida, Haruhiko Hirata

Soggetto: Luc Besson

Sceneggiatura: Luc Besson

Produttore: Luc Besson, Didier Hoarau

Produttore esecutivo: Shohei Kotaki, Kanjiro Sakura

Casa di produzione: EuropaCorp, TF1 Films Production

Fotografia: Gérard Sterin

Montaggio: Yann Hervé

Effetti speciali: Philippe Hubin

Musiche: Nadia Farès

Scenografia: Jacques Bufnoir

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=FCB7prh2hyE

Luca Miglietta