Crea sito

The Skeleton Key

Caroline Ellis è una gioThe Skeleton Key Kate Hudson, Gena Rowlands, John Hurtvane infermiera che lavota in una clinica dove assiste i malati terminali. Dopo la morte di un paziente, Caroline si trasferisce in Louisiana dall’anziano Benjamin Deveraux, paralizzato a causa di un ictus. Prima di lei ben cinque infermiere avevano rinunciato all’incarico dopo poco tempo.  La casa nei pressi di New Orleans, dove Ben vive con sua moglie Violet è isolata e si trova vicino alle paludi. Le verrà dato un passepartout, capace di aprire tutte lThe Skeleton Key streaming Kate Hudsone porte della casa tranne quella di una stanza accessibile solo dalla soffitta. Ben presto la tranquillità di Caroline viene rotta da una serie di sconcertanti avvenimenti. Così decide di entrare nella stanza misteriosa e qui vi trova bambole, testi esoterici, foto e documenti della famiglia proprietaria della casa negli anni ’20. Violet sarà così costretta a raccontarle il terribile segreto che nasconde la stanza.

Gradevole thriller/horror carico di suspance, incentrato sulle superstizioni e i riti magici dell’hoodoo. La trama seppur non originalissima è intrigante. Film che puThe Skeleton Key Kate Hudson, Gena Rowlands, John Hurt 1ò contare su una buona interpretazione di Kate Hudson, Gena Rowlands e John Hurt, che interpretano i tre personaggi principali.
Ottima l’ambientazione in una  New Orleans che ricorda tanto le atmosfere mistiche di “Angel hearth – Ascensore per l’inferno“.
The Skeleton Key lascia incollato lo spettatore allo schermo fino all’inaspettato finale che si può considerare la ciliegina sulla torta.

 

Titolo originale: The Skeleton Key

Paese di produzione: USA

Anno: 2005

Durata: 104 min

Genere: horror

Regia: Iain Softley

Attori: Kate Hudson, Gena Rowlands, Peter Sarsgaard, John Hurt, Joy Bryant, Jen Apgar, Forrest Landis, Jamie Lee Redmon, Jeryl Prescott, Ann Dalrymple, David Jensen (II), Joel Schmidt, L.J. Stevens, Mark Krasnoff, Justin Groetsch, Melissa Renee Martin, Natalie McNeil, Leah Stewart, Sydney Elle Wood, Sarah Pettycrew

Soggetto: Ehren Kruger

Sceneggiatura: Ehren Kruger

Fotografia: Dan Mindel

Montaggio: Joe Hutshing

Effetti speciali: Matt Sweeney

Musiche: Ed Shearmur

Scenografia: John Beard

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=icqBGhyLBNo

 

Luca Miglietta