The Grey

John Ottway lavora inThe grey Liam Neeson una piattaforma petrolifera dispersa tra i ghiacci dell’Alaska e il suo compito è quello di difendere gli operai dai lupi. Ottway è in crisi e sta per spararsi salvo poi ripensarci e raggiungere i compagni a bordo dell’aereo sul quale far ritorno a casa. Invece il velivolo precipita. I pochi superstiti dovranno affrontare una difficile lotta per la sopravvivenza fra bufere di neve, rischio di assideramento e un branco di lupi che non dà loro tregua.

In “ The The grey streaming Liam NeesonGrey “ l’uomo mostra tutta la sua fragilità nei confronti della natura, rappresentata dal gelo, dalle continue bufere di neve e dai lupi.
Liam Neeson è credibile nella parte del protagonista, un uomo che non ha nulla da perdere a causa del dolore per la scomparsa della compagna.
Lei gli appare nei sogni e nei ricordi e lo esorta spesso a non avere paura.
Realistico, a parte una scena che fa sorgere una domanda sponThe grey Liam Neeson Joe Carnahantanea: quanti minuti si resiste completamente bagnati a temperature inferiori allo zero? A voi la risposta.
Un’ambientazione stupenda che si avvale dei paesaggi unici dell’Alaska che siamo già stati abituati a vedere in film come In to the wild e Insomnia.
Film ricco di suspence e colpi di scena. Da vedere.

 

Titolo originale: The Grey

Lingua originale: inglese

Paese di produzione: USA

Anno: 2012

Durata: 117 min

Genere: azione, drammatico

Regia: Joe Carnahan

Soggetto: Ian Mackenzie Jeffers (racconto)

Sceneggiatura: Joe Carnahan, Ian Mackenzie Jeffers

Produttore: Jules Daly, Joe Carnahan, Ridley Scott, Mickey Liddell, Douglas Saylor Jr. (co-produttore), Leah Carnahan (produttore associato), Lynn Givens (produttore associato)

Produttore esecutivo: Jim Seibel, Bill Johnson, Tony Scott, Jennifer Hilton Monroe, Spencer Silna, Adi Shankar, Ross T. Fanger

Casa di produzione: LD Entertainment, Scott Free Productions, Chambara Pictures, 1984 Private Defense Contractors

Distribuzione (Italia): Koch Media

Fotografia: Masanobu Takayanagi

Montaggio: Roger Barton, Jason Hellmann, Joseph Jett Sally (montaggio aggiuntivo)

Effetti speciali: James Paradis

Musiche: Marc Streitenfeld

Scenografia: John Willett

Costumi: Courtney Daniel

Trucco: Gitte Axen

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=o-kWai-xUyw

Luca Miglietta