Statue di Britney Spears al posto di quelle confederate in Louisiana

Statue di Britney Spears al posto di quelle confederate in Louisiana

Statue di Britney Spears al posto di quelle confederate in Louisiana

Migliaia di persone firmano una petizione per sostituire i monumenti confederati in Louisiana con le statue di Britney Spears

Statue di Britney Spears al posto di quelle confederate in Louisiana
Britney Spears in un video
Sei qui: Home » Statue di Britney Spears al posto di quelle confederate in Louisiana

Statue di Britney Spears al posto di quelle confederate in Louisiana. In moltissimi stati del sud degli Stati Uniti sono ancora presenti diverse statue di personaggi di spicco Confederati. Dopo la morte di George Floyd durante alcune manifestazioni di protesta sono state abbatute numerosissime statue storiche, da quelle di Cristoforo Colombo a quelle di altri personaggi. Taylor Swift ha addirittura invitato il Tennessee a rimuovere i simboli della Confederazione presenti nello stato.

Kassie Thibodeaux ha escogitato un modo per colmare il vuoto lasciato dai monumenti confederati. Ha proposto di sostituirle con statue in onore a Britney Jean Spears, la cantante più famosa  della Louisiana.

In una petizione su Change.org, indirizzata al governatore della Louisiana John Bel Edwards e ad altri organi decisionali, tra cui il Senato dello Stato della Louisiana e il senatore dello stato Bill Cassidy, Kassie Thibodeaux scrive:

Prima di diventare una delle leggende pop più importanti e influenti del mondo, Britney Spears viveva in una piccola città del sud con il nome di Kentwood, in Louisiana.

Britney non ha solo dimostrato il suo talento, ma ha anche dimostrato la sua forza di carattere non solo superando un esaurimento mentale molto pubblicizzato, ma lavorando continuamente per migliorare se stessa. È un’ispirazione per milioni.

Una petizione che ha già quasi raggiunto le 10000 firme vuole statue di Britney Spears al posto di quelle confederate in Louisiana

Nella petizione sono elencati alcuni dei contributi di Britney Spears allo stato, tra cui una donazione di denaro ai programmi di soccorso dopo uragano Katrina e donazioni per il recupero delle zone alluvionate. Kassie Thibodeaux conclude dicendo:

Si è già guadagnata la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood, e ora è tempo che il suo stato d’origine la onori con l’omaggio che merita.

Fai la cosa giusta: sostituisci le statue confederate con un vero eroe della Louisiana e un influente essere umano, Britney Spears.

La petizione ha già attirato 9.236 firme al momento della stesura ed è sicuro di raggiungere il suo obiettivo di 10.000, specialmente se viene mostrato alle persone che una scena iconica di Hustlers è stata girata usando il singolo “Gimme More” di Britney del 2007..

La petizione di Kassie Thibodeaux sta rapidamente raggiungendo le 10.000 firme.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Una risposta a “Statue di Britney Spears al posto di quelle confederate in Louisiana”

  1. son sempre stato un suo fan, mi piacerebbe le facessero una statua, scherzi a parte lasciamo le statue dove sono, rappresentano un passato da non ripetere

I commenti sono chiusi.