Scontro tra titani

Scontro tra titani Liam Neeson, Ralph Fiennes, Sam Worthington, Gemma ArtertonPerseo è un eroe della mitologia greca nato da una delle molte scappatelle di Zeus, questa volta con la mortale, Danae, figlia del re di Argo, Acrisio.
L’unico modo per evitare che il Kraken (non è neppure greco!) la mostruosa creatura degli abissi distruggScontro tra titani streaming Liam Neeson, Sam Worthington, Gemma Artertona la città di Argo è sacrificare Andromeda, figlia del re. Perseo cresciuto da un’umile famiglia di pescatori per salvare la bellissima principessa Andromeda è costretto ad affrontare una serie di terribili imprese e creature di ogni genere.

Scontro tra titani streaming Liam Neeson, Ralph Fiennes, Sam Worthington, Gemma Arterton 1Scontro tra titani  è un film d’azione mitologico, remake di un film uscito nel 1981, con molti effetti speciali e nulla di più. Mitologico poi si fa per dire visto che il mito greco è completamente sconvolto e vi sono personaggi completamente fuori tema come il Kraken, mostro marino leggendario dalle dimensioni abnormi, preso in prestito dalla mitologia nordica.
Non si capisce perchè attori come Liam Neeson e Ralph Fiennes abbiano partecipato a Scontro tra titani, questo rimarrà per sempre un mistero. Oscene le rappresentazioni degli dei, Zeus ad esempio interpretato da Liam Neson sembra un cavaliere dello zodiaco più cheScontro tra titani streaming Liam Neeson, Ralph Fiennes, Sam Worthington, Gemma Arterton il sovrano dell’Olimpo, la stessa cosa vale anche per gli altri dei con le stesse armature scintillanti.
E’ molto difficile fare un film più brutto di Scontro tra titani. E’ più intelligente uscire di casa in maglietta d’inverno con meno trenta che vedere questo film sconclusionato, piatto e pure noioso. Da evitare.

 

Titolo originale: Clash of the Titans

Lingua originale: Inglese

Paese di produzione: Stati Uniti d’America

Anno: 2010

Durata: 106 min.

Genere: epico, fantasy, avventura, azione

Regia: Louis Leterrier

Soggetto: Beverley Cross (sceneggiatura del 1981)

Sceneggiatura: Travis Beacham, Phil Hay e Matt Manfredi

Produttore: Basil Iwanyk, Kevin De La Noy

Produttore esecutivo: Richard D. Zanuck, Thomas Tull, Jon Jashni, William Fay

Casa di produzione: Legendary Pictures, Thunder Road Pictures, Warner Bros.

Fotografia: Peter Menzies Jr.

Montaggio: Martin Walsh, Vincent Tabaillon

Musiche: Ramin Djawadi

Scenografia: Martin Laing

Costumi: Lindy Hemming

Trucco: Conor O’Sullivan

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=xvFRB8ynku8